Arriva la SSCN Fan Away: scopriamola insieme!

foto(22)Si è svolta oggi a Villa D’Angelo la presentazione della SSCN Fan Away, l’alternativa alla tessera del tifoso che consente allo stesso modo di seguire la propria squadra  in trasferta. La card verrà rilasciata in tempo reale a chi ne fa richiesta, ha un costo di 20 euro e una durata triennale. Dal 15 luglio è possibile recarsi alle due postazioni del Botteghino 5, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18,  compilare un apposito modulo con i propri dati anagrafici e verificare in tempo reale la mancanza di motivi ostativi al rilascio: soggetto sottoposto a DASPO,  a prevenzione di sicurezza e pubblica moralità o soggetto condannato per reati durante manifestazioni sportive.In caso di risposta positiva,  si procederà all’acquisizione di una foto del tifoso attraverso una webcam posta all’esterno del botteghino e di una firma digitale attraverso un tablet. La richiesta può essere effettuata anche on line, compilando il modulo con i propri dati in formato elettronico e in un secondo momento recandosi al botteghino per le successive fasi.

Nel corso della presentazione, è stato ribadito più volte che tale tessera non vuole essere una scorciatoia o una deroga alle regole e ai requisiti per il rilascio della tessera del tifoso, ma chi ne fa domanda vedrà comunque vagliare la propria richiesta dal CEN (Centro Elettronico della Polizia di Stato) e dal sistema di controllo del Ministero degli Interni.

I possessori di questa speciale tessera potranno procedere all’acquisto di biglietti per le partite fuori casa, ma  non essendo dotata  di   di chip o banda magnetica non sarà possibile caricare titoli virtuali, compreso l’abbonamento. Questo, infatti, potrà essere acquistato con la tessera del tifoso o, come lo scorso anno, con un voucher elettronico. A tal proposito, è stato annunciato che la campagna abbonamenti si aprirà entro una settimana.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Arriva la SSCN Fan Away: scopriamola insieme!

Impostazioni privacy