Adryan, nuovo Zico??

adryan-610x400-560x367Adryan Oliveira Tavares , più semplicemente Adryan), è un classe 1994, nato a Rio de Janeiro in una delle favelas più povere del Brasile come quella di Nova Brasilia da una famiglia che sbarcava il lunario con lavoretti saltuari. Il feeling con la palla tra i piedi si fa subito notare, e balza all’occhio anche di alcuni scout che si affrettano a portarlo nelle giovanili del Flamengo per valutarne l’inserimento in un contesto semiprofessionistico.
Adryan diventa subito  leader delle squadre di cui fa parte, gioca stabilmente nella Seleçao Sub’15 per poi passare alla Sub’16 e alla Sub’17, con la quale vince il Sudamericano nel 2011 risultando il miglior giocatore della manifestazione e attirando su di se le attenzioni di alcune società europee, anche di primo piano. Il Flamengo capisce che l’aria sta cambiando attorno al baby prodigio, e rincuorato dalla legge che non permette di portare i minorenni al di fuori del Brasile, lo blinda e gli prepara un contratto da professionista. Con il club carioca si allena stabilmente in prima squadra e a gennaio 2011, nel match statale contro il Londrina, ha anche fatto il suo esordio ufficiale mettendo in evidenza un carattere forte e personalità da vendere che, in altre circostanze, gli hanno creato qualche problema.
Nonostante la giovane età, ha già avuto modo di festeggiare parecchi titoli prestigiosi. Detto del Sudamericano 2011, l’anno prima è stato protagonista della vittoria nel Campionato Carioca Juvenil e, qualche mese dopo, ha alzato la Copa São Paulo de Juniores e la Taça Guanabara con la prima squadra. Protagonista anche ai Mondiali Sub’17 messicani, dove ha messo a segno 5 reti in 6 partite, è stato inserito nella Top11 ufficiale redatta dalla FIFA.
Adryan è un’ala molto veloce e tecnica, può giocare anche da trequartista dietro le punte facendo valere la sua grande abilità di assist man. Partendo dalla fascia sinistra invece cerca molto spesso di accentrarsi per cercare il tiro, inoltre è molto bravo nella tempistica degli inserimenti. Ha inoltre un destro “chirurgico”, infatti possiede una grandissima abilità nei calci da fermo. Per il passaggio al calcio europeo, dovrà finire di irrobustirsi ed essere un pò più altruista con i compagni di squadra

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Adryan, nuovo Zico??

Impostazioni privacy