Gianluca Di Marzio: “Damiao, Rami, Julio Cesar le trattative più calde del Napoli”

Gianluca Di Marzio NapoliIntervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione Marte Sport Live, l’esperto di calciomercato per Sky, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto sul mercato del Napoli, davvero caldissimo e ricco di nomi.

CAPITOLO ATTACCO – “Per Jackson Martinez il Napoli ha fatto un’offerta di 30 milioni ma il Porto vuole l’intera clausola. Forse si può chiudere a 35, tra l’altro il Napoli è esperto di clausole. Bisogna solo capire se il Porto cederà. Il primo incontro risale al 20 giugno, una cosa precedente alla cessione di Cavani. Nello stesso ruolo, tuttavia, si stanno tenendo in piedi quattro, cinque trattative per poi scegliere in maniera definitiva. Non si molla neanche Lewandowski, Dzeko il Manchester City non vuole mollarlo perchè hanno solo due attaccanti e vogliono quattro interpreti nel ruolo. Al momento è un secco no quello per Dzeko. Per Cavani ormai siamo ai dettagli. La Fiorentina su Gomez è arrivata prima, ed il Napoli non ha bloccato nessuno prima perchè non si può bloccare un giocatore all’infinito. E se Cavani fosse andato via il 10 agosto? Inoltre, gli obiettivi difficili non si chiudono in cinque minuti. La strategia del Napoli è di attesa, e secondo me ne ne prende due. Non si può partire solo con Damiao, tra l’altro il Napoli è molto convinto sul giocatore: ci sono dei margini per chiudere la trattativa, forse a 20, 21 milioni. Io penso che un emissario potrebbe anche partire nelle prossime ore per il Brasile: l’idea c’è per volerla chiudere, perchè con l’offerta giusta l’Internacional lo cede e l’ingaggio non è alto. Yilmaz? Un argomento mai toccato a quanto mi risulta”.

CAPITOLO DIFESA – Skrtel è una trattativa difficile per l’ingaggio. Rami è più facile: la trattativa è calda, se il Valencia cede sul prezzo si chiude. Le due parti si sono parlate, il Napoli ha conosciuto il ragazzo, si può chiudere”.

JULIO CESAR – “La trattativa sta procedendo, stanno parlando con il Qpr per la cifra del prestito per un anno, stanno parlando con lui per l’ingaggio. Il Napoli vuole prenderlo per aiutare Rafael nell’ambientamento. Certo è che se De Sanctis non avesse avuto la proposta della Roma, che sta valutando, il Napoli sarebbe partito con Morgan e Rafael. L’offerta economica della Roma è superiore a quella del Napoli per De Sanctis, i motivi della sua scelta dovete chiederli a lui. Forse l’arrivo di Rafael l’ha indispettito, poi non saprei dire di più”.

LAMELA – “La Roma l’ha pagato 20: per prenderlo ne vuole almeno 40. Per cui al momento i giallorossi non lo cederanno nemmeno a 30, addirittura io so che per meno di 50 milioni la Roma non si siede al tavolo delle trattative. Per me i margini per chiudere non ci sono”.

GONALONS – “Non è una trattativa arenata, ma il Napoli al momento ha altre priorità. E’ un ruolo, quello del centrocampista, che verrà valutato più avanti, visto che comunque in rosa ha già, con Donadel, cinque centrocampisti. E’ importante al momento colmare più le lacune davanti che negli altri reparti”.

Christian Sorrentino

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Gianluca Di Marzio: "Damiao, Rami, Julio Cesar le trattative più calde del Napoli"

Impostazioni privacy