Callejon, visite mediche tra domani e mercoledì

CallejonUn’invasione straniera. Un belga, un brasiliano e ora uno spagnolo. Il mercato degli azzurri ridisegna un Napoli sempre meno italiano e sempre più internazionale: al momento, solo Insigne, Maggio e Paolo Cannavaro sarebbero sicuri di un posto nella nuova squadra che Benitez sta disegnando in questi giorni. Il calcio è globale, i moderni sistemi di scouting permettono di sapere tutto di un atleta anche stando davanti a un pc, la rete di osservatori del Napoli sempre più sviluppato, fa il resto. E allora non stupisce se la legione straniera supera di gran lunga quella degli italiani.

L’ultimo colpo, annunciato da settimane ma formalizzato solo in queste ore – arriverà tra martedì e mercoledì a Napoli per le visite mediche – José Maria Callejon, che nella cantera del Real era ribattezzato Callegol. A Napoli firmerà un quinquennale da 2.6 milioni a stagione. Al Real andranno 10 milioni. Esplode nel 2007 nel Real Madrid Castilla, in Segunda B, segnando 21 gol. Nell’estate del 2008 viene ceduto all’Espanyol per 1.2 milioni di euro firmando un contratto per 4 stagioni. Quelli dello scout del Napoli dicono che tra i punti di forza del giocatore ci sia il colpo di testa, nonostante i 178 cm non lo rendano proprio un gigante. Mourinho, nel 2011, ne resta incantato, costringendo le merengues a ricomprarlo per 5 milioni. Con Mourinho in due anni al Real Madrid ha dato il meglio di sé, diventando il miglior dodicesimo uomo della Liga. Venti gol in 78 partite fra Liga e coppe, ma anche numerosi assist. I compagni lo chiamano Calleti o Chulo: famose le sue esultanze con Mou, a turno uno sulle spalle dell’altro. Strano che adesso arrivi proprio alla corte di uno dei peggior nemici dello Special One. Peraltro, come manager ha lo stesso agente di Rafa Benitez, il potente Quilon.

Ha un fratello gemello, Juanmi, anche lui giocatore, centrocampista che ha giocato nell’Hercules e ora è in Grecia, al Levadiakos. È il secondo spagnolo della storia del Napoli: prima di lui solo Victor Ruiz, il difensore acquistato nel 2011. Complessivamente con l’arrivo dei tre, sale a 127 il numero degli stranieri nella maglia del Napoli.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Callejon, visite mediche tra domani e mercoledì

Impostazioni privacy