Gazzetta – Cavani vuole solo il Chelsea: no al Psg

De Laurentiis Cavani Radio RaiL’attesa è snervante, come la domanda che da settimane rimbalza in città: ma Cavani resta? Se lo chiede la gente di Napoli, stressata dalle tante indiscrezioni. Le ultime spostano l’attenzione sul Psg, pronto a sborsare i 63 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria firmata da Aurelio De Laurentiis, che ieri era ad Atene, e l’attaccante. Da Parigi, arrivano notizie sui movimenti di Leonardo, il ds del club, che resta in attesa di una risposta da parte di Pierpaolo Triulzi, il manager di Cavani. Al futuro del Matador è legato quello di Ibrahimovic che ha ottenuto qualche giorno di vacanza in più per gli impegni con la nazionale e raggiungerà la squadra più tardi. Ma i rapporti tra l’attaccante e il Psg non sono molto buoni: Ibra, infastidito e innervosito dal finale di stagione chiuso col litigio con Leonardo, non ritiene competitiva la squadra nonostante lo scudetto. A questo punto si aprono due scenari: il Psg fa uno sforzo e accontenta lo svedese comprando Cavani, oppure, ma è un’ipotesi più remota, punta allo stesso Cavani per sostituire Ibra.

Incontro Bigon Il dirigente ha informato Triulzi sull’interesse del Psg per il suo assistito e gli ha prospettato anche un’ipotesi che lo legherebbe per cinque anni ai campioni di Francia con un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione. Il procuratore ha ascoltato la proposta, ma pare che da allora non abbia avuto più notizie. Di tutto ciò riferirà a Riccardo Bigon per cominciare a sondare le intenzioni del Napoli. Che si è sempre detto disponibile a trattare qualora ci fosse una società disposta a spendere i 63 milioni della clausola. Dunque, la questione relativa al futuro di Cavani potrebbe risolversi prima del 10 agosto, termine ultimo per far valere la clausola rescissoria. In gioco c’è anche il Chelsea, che è ben considerato dal giocatore. Dopodiché, senza un’offerta convincente, l’attaccante resterà a Napoli.

Conferma Blanc Che il Psg voglia l’attaccante del Napoli non è solo un’indiscrezione. Durante la conferenza stampa di presentazione, Laurent Blanc, neo allenatore del Psg, ha speso parole importanti per Edinson Cavani: “E’ un giocatore che mi piace tantissimo, è un giocatore che ammiro, ce ne sono pochi come lui al mondo. L’ho visto giocare più volte, se dovesse arrivare sarei molto felice” ha spiegato l’ex difensore del Napoli e dell’Inter. Ieri, Leonardo non era a Parigi, dove s’è discusso il ricorso presentato dal diesse del Psg contro la squalifica di 9 mesi. “Leonardo non è qui, sta lavorando ad un trasferimento importante” ha svelato Jean Claude Blanc, l’ex dirigente della Juve ed attuale dg del Psg.

Voglia di Chelsea Triulzi, dunque, ha registrato l’interessamento del Psg, ma la vicenda resta aperta. Il motivo è unico: Cavani vuole il Chelsea. In un primo momento aveva espresso la preferenza per il Real Madrid. Ma, il club ha sempre sostenuto di non voler pagare i 63 milioni della clausola rescissoria. E dinanzi all’irrigidimento di De Laurentiis, allora ha virato dritto su un altro uruguaiano, Suarez, per il quale è in trattativa col Liverpool. Decisione che ha convinto Cavani a guardare con interesse all’offerta di Abramovich che pare sia disposto a pagare fino a 58 milioni pur di assicurare il centravanti a Mourinho, suo grande estimatore. Se proprio dovesse trovarsi dinanzi ad una scelta, l’attaccante napoletano non avrebbe dubbi: volerebbe a Londra. Anche perché il Chelsea gli garantirebbe un ingaggio di 8 milioni a stagione per 5 anni. In attesa che qualcosa si definisca, Cavani è in vacanza a Montevideo, dove ha ricevuto la convocazione del Napoli: Benitez lo aspetta in ritiro il 21.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Gazzetta – Cavani vuole solo il Chelsea: no al Psg

Impostazioni privacy