Il Psg si informa su Cavani ma a Milano Triulzi e Bigon cercano un compromesso

cavani 2017Futuro Cavani | Ci eravamo ripromessi di non annoiarvi più con continui rumors sul futuro ancora molto incerto dell’attaccante del Napoli Edinson Cavani, eppure le indiscrezioni emerse oggi sembrano davvero degne di nota. Lungi dall’avere in mano qualcosa di davvero concreto, sembra che si possano verificare nuovi scenari per la possibile cessione del bomber uruguagio. Secondo quanto riporta Le Parisien infatti, il manager Pierpaolo Truilzi avrebbe incontrato nella giornata di ieri il direttore sportivo del Paris Saint Germain Leonardo, per sondare il terreno. La notizia non trova riscontro concreto in Italia, anche e soprattutto seguendo la logica: il parco attaccanti dei parigini infatti, è più che al completo ed anche piuttosto sovrabbondante, considerando che proprio negli scorsi giorni è arrivata la notizia della riconferma di Zlatan Ibrahimovic. Dalla Francia però sono sicuri: il Psg vuole Cavani ed ha già formulato la sua offerta allo staff del giocatore, in attesa di avere un riscontro con il club sotto l’ombra del Vesuvio.

INTANTO A MILANO… Il manager di Cavani Pierpaolo Triulzi intanto, non sta certo con le mani in mano. Dopo Parigi è volato alla volta di Milano, dove in giornata incontrerà il diesse partenopeo Riccardo Bigon per fare il punto della situazione. Nonostante il Chelsea rimanga in pole per l’acquisto dell’attaccante azzurro, siamo ben lontani dall’aver raggiunto la cifra della clausola rescissoria, con un’offerta da parte dei blues che arriva a stento ai 50 milioni di euro. Stesso discorso per il Real Madrid e per tutti gli altri club interessati. Il presidente De Laurentiis è stato dall’inizio fin troppo chiaro: “Si parla di un top player assoluto e non faremo sconti” ha sempre dichiarato, mantenendo la linea dura per quanto possa risultare poi a fine mercato anche controproducente. Si rischia infatti che nessuno possa acquistare il giocatore con quest’ultimo però intenzionato ad andare via. Come confermato anche dall’esperto d mercato Gianluca Di Marzio ai microfoni di Radio Marte, si prospetta così un vero e proprio bivio, che cercherà a sua volta di proporre Triulzi al club azzurro: o diminuire la clausola rescissoria per permettere l’acquisto di Cavani ad un club importante, ipotesi però davvero remota visto che è stata decisa lo scorso anno in comune accordo tra l’attaccante ed il patron, o rinnovare il suo contratto con gli azzurri puntando ad un ingaggio più che stellare. La sensazione è che a cedere la presa non sarà sicuramente il Napoli ma bisogna ancora pazientare per conoscere la verità.

Alessia Bartiromo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Psg si informa su Cavani ma a Milano Triulzi e Bigon cercano un compromesso

Impostazioni privacy