Vincenzo Morabito: “Nessuno ha 63 milioni per comprare Cavani”

gala_calcio_sportitalia_2012_2013_napoli_spazionapoli_foto_immagini_cavani_premiazione (14)Vincenzo Morabito, noto agente Fifa, assiste calciatori del calibro di Huntelaar, Floccari, Abbiati ed Adebayor. 

La telenovela Cavani sta indispettendo i tifosi: come finirà?
“I tifosi hanno ragione ma purtroppo il mercato è questo. Di certo Cavani non avrebbe dovuto replicare alle parole di De Laurentiis. Ad oggi, in ogni caso, non ci sono società disposte a pagare 63 milioni, che diventano 70 con commissioni e tasse varie, e il Napoli non vuole vendere: ne consegue una situazione di inerzia che non aiuta”.

Quale club europeo potrebbe provare ad acquistarlo?
“Non credo il Manchester City anche perché secondo me Cavani non accetterebbe questa destinazione. Lui aspetta il Real Madrid e sarebbe un salto di qualità che anche i tifosi azzurri accetterebbero di buon grado. Con il Napoli in crescita ed in Champions non sarebbe lo stesso se andasse anche al Chelsea. Il Real, comunque, al momento non è in grado di arrivare a quella cifra”.

De Laurentiis spera che tutto si risolva entro il 20 luglio.
“Ha ragione, perché il mercato del Napoli ruota tutto intorno a Cavani: se viene ceduto il club ottiene anche una notevole plusvalenza e ha soldi per impostare un grande mercato, rinforzando la squadra senza problemi. Diversamente se lo ritrova in ritiro e cambia strategia, avendo meno fondi per gli acquisti ma uno straordinario calciatore in più”.

Dovesse andar via, quale sarebbe l’erede ideale di Cavani?
“Non acquisterei Dzeko o Torres, piuttosto Wilfred Bony del Vitesse: è ivoriano, l’erede di Drogba e quest’anno in Olanda ha segnato quasi 40 gol in altrettante partite. Un altro che mi piace è il belga Benteke dell’Aston Villa”.

Intanto sono in arrivo Mertens e Rafael: che acquisti sono?
“Mertens è un ottimo rinforzo, si rivelerà una piacevole sorpresa. Su Rafael sono più scettico: punterei su un portiere italiano, tipo Agazzi o Marchetti”.

Che cosa serve ancora al Napoli di Benitez?
“Di sicuro un difensore centrale, l’ideale sarebbe Astori ma con Cellino è difficile trattare”.

Per il centrocampo è Gonalons l’uomo giusto?
“È un buon calciatore ma la quotazione di 15-18 milioni mi sembra esagerata: per me non vale più di 8-9. Per quella cifra così alta si possono acquistare giocatori più forti”.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Vincenzo Morabito: "Nessuno ha 63 milioni per comprare Cavani"

Impostazioni privacy