Il Mattino – Cavani, in settimana il primo contatto con il Real Madrid

CAVANI REAL MADRIDCAVANI REAL MADRID | Il primo grande contatto tra il Napoli e il Real Madrid è atteso probabilmente per il fine settimana. Il grande passo che potrebbe una volta per tutte dare la misura della volontà concreta che Florentino Perez ha di ingaggiare Edinson Cavani forse verrà fatto nei prossimi giorni. Con la complicità dell’emissario principe per gli affari italiani del club spagnolo, Ernesto Bronzetti. Gli spagnoli per il Matador sarebbero pronti a offrire anche una contropartita tecnica che risponderebbe al nome di Fabio Coentrao. A livello di contanti la differenza è ancora netta: 63 milioni la richiesta, mentre il Real ne offrirà 45, forse 48, pagabili magari in tre, quattro anni. L’impressione è che il primo incontro non produrrà nessun effetto. Il punto è che la strategia di Edi ha davvero indispettito il Napoli: tra Cavani e il Real c’è un accordo sancito in ogni dettaglio e la volontà dell’uruguaiano di spostarsi in Spagna.

Il Real vorrebbe che sia proprio Cavani, attraverso i suoi agenti, a rompere con il Napoli e a far capire con maggiore convinzione che il ciclo in azzurro è concluso. Insomma, i blancos spingono perché il bomber di Salto manifesti più apertamente il proprio mal di pancia, per costringere il Napoli a darlo via. Concedendo uno sconto a chi vuole prenderlo. Cosa che Cavani non intende fare. Al di là delle dichiarazione d’amore per le merengue.

De Laurentiis non ci sta. Il presidente ha da tempo chiarito la sua posizione. Il grande contatto è atteso per la fine della settimana. Toccherà probabilmente a Triulzi e Anellucci, gli agenti di Edi, aprire la strada al faccia a faccia fra De Laurentiis e Florentino. Ovvio, la valutazione che del suo faraonico cannoniere dà il Napoli spaventa il Real, che però può chiudere solo con l’aiuto di almeno una o due contropartite tecniche. Un’accelerata va comunque data in tempi rapidi. Gli agenti di Cavani in queste ore sono infatti in contatto anche con i club inglesi. Per ora, va detto, il 26enne attaccante relega i vari Chelsea e City nella casella alternative al Real. L’insidia Premier non va comunque sottovalutata.

In Francia invece sono certi che ci sia anche lo scatenato Paris Saint Germain, che ha appena trovato il nuovo allenatore, Laurent Blanc, sulle tracce di Edi. La Ligue 1 non è però un campionato che affascina il Matador: se non andrà al Real, Cavani potrebbe restare a Napoli.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Mattino - Cavani, in settimana il primo contatto con il Real Madrid

Impostazioni privacy