Mertens è a Napoli, ecco le cifre e la durata del suo contratto

Dries-Mertens_2838955

Contratto Mertens – Mertens è del Napoli. Mertens è a Napoli. Alloggia in un hotel sul lungomare e si tratterrà ancora qualche giorno, in attesa della firma e della presentazione ufficiale. L’esterno sinistro belga del Psv è il primo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Bigon.
Ieri mattina è atterrato a Capodichino: accompagnato da Maurizio Micheli dello scouting del Napoli ha sostenuto subito dopo le visite mediche a Cerreto Sannita, al centro in provincia di Benevento di Alfonso De Nicola, il medico sociale del Napoli (visite mediche coadiuvate dal professore Marzullo e dal dottore Pezzella). Arrivato l’ultimo ok dallo staff medico (il belga ha sostenuto anche i test posturali e biomeccanici), si sta provvedendo ad inoltrare la stesura del contratto con la firma (accordo per cinque anni da 1.5 a stagione) per l’annuncio.

Mertens, 26 anni nazionale belga, è arrivato a Napoli in compagnia della fidanzata e dell’agente, l’ex nazionale danese Soren Lerby, e ha vissuto la prima giornata in città. Una staffetta ideale con il nuovo allenatore Rafa Benitez che aveva lasciato l’albergo Vesuvio nel pomeriggio di venerdì, giorno della presentazione a Castel Volturno. Il primo colpo, un esterno di spessore internazionale, molto gradito al nuovo allenatore spagnolo che fa molto affidamento sull’apporto degli esterni di attacco per far mettere in pratica nel migliore dei modi il suo 4-2-3-1, lo schema che ha sempre utilizzato in carriera. Il suo ruolo naturale è a sinistra, dove si giocherebbe il posto con Insigne, ma può giocare tranquillamente sull’altra fascia, cioè a destra, dove al momento si giocherebbe il posto con Dzemaili o Pandev.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Mertens è a Napoli, ecco le cifre e la durata del suo contratto

Impostazioni privacy