Gianluca Di Marzio: “Benitez, buona la prima. Il punto sulle trattative avviate da Bigon”

Gianluca Di Marzio NapoliGianluca Di Marzio, giornalista Sky ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto sottolineato da SpazioNapoli: “Mi è piaciuto il primo approccio che Rafa Benitez ha avuto con la piazza partenopea. Ha messo subito in piedi un rapporto empatico, cosa che è mancata nella precedente gestione. Il tecnico spagnolo, grazie all’esperienza avuta in Inghilterra, inciderà molto sul mercato azzurro. Con Mazzarri veniva data precedenza al mercato italiano, mentre adesso anche il lavoro dello scouting verrà rivalutato”.

Sul mercato: “Mertens è a Napoli e verrà ufficializzato dopo le visite mediche. I contratti del Napoli vengono tradotti in più lingue e questo allunga i tempi. Per quanto riguarda Cavani, al momento nessuna squadra può pagare la clausola rescissoria. Mourinho potrebbe convincere il presidente del Chelsea a compiere la pazzia, ma siamo nel campo delle ipotesi. Dzeko era una alternativa gradita a Benitez, ma il calciatore ha raffreddato la trattativa ponendo molti dubbi sul suo trasferimento in azzurro. Per quel che riguarda Rafael, il club partenopeo ha mandato da giorni emissari in Brasile ed è pronto a chiudere la trattativa. Il portiere però non vuol venire a fare il secondo, poiché a Roma diventerebbe subito titolare. Gonalons, nonostante le dichiarazioni di Aulas, potrebbe realmente approdare al Napoli per 14 milioni. Vargas resterà in Sudamerica, mentre Fernandez potrebbe giocarsi le sue carte in azzurro. Cerci è ancora un possibile obiettivo, mentre Taarabt andrebbe a cozzare con il ruolo di Marek Hamsik”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianluca Di Marzio: "Benitez, buona la prima. Il punto sulle trattative avviate da Bigon"

Impostazioni privacy