Il Rafa-day si avvicina, i primi dettagli dell’arrivo dello spagnolo a Napoli

benitez cavani

«Bienvenido Rafa» su fondale azzurro con Benitez di profilo. L’immagine postata dal profilo Twitter del Napoli dice tutto. La presentazione del tecnico spagnolo sarà un evento e come tale vengono scandite anche le tappe di avvicinamento. La presentazione si terrà nella sala stampa del centro tecnico di Castelvolturno, attrezzata per ospitare i tanti giornalisti attesi. L’offerta di Maurizio Marinella, neopresidente del Posillipo, di ospitare il primo giorno napoletano dello spagnolo sulla terrazza sembra impraticabile per motivi logistici. Resta in piedi l’invito a cena al Circolo a Benitez e signora.

L’altra certezza è la presenza del presidente De Laurentiis, tornato ieri in Italia dopo il soggiorno lavorativo a Los Angeles durato oltre venti giorni. Con lui anche il direttore sportivo Riccardo Bigon e l’intero settore scouting, composto da Maurizio Micheli, Leonardo Mantovani e Marco Zunino. Non è ancora confermato il giorno di arrivo di Rafa Benitez: potrebbe arrivare giovedì a Roma, incontrare il presidente negli uffici della Filmauro per poi raggiungere insieme Castel Volturno. Possibile anche che il tecnico sia a Napoli nella mattinata di venerdì, per poi presenziare nel primo pomeriggio alla conferenza stampa.

Benitez sarà accompagnato dai componenti dello staff: il preparatore atletico Paco de Miguel, l’allenatore dei portieri Javier Berchili e Fabio Pecchia, che sarà il vice allenatore. De Laurentiis sta preparando alcune sorprese, tra queste ci sarà sicuramente anche qualche annuncio di mercato. Imponente la presenza dei media (uno per testata): circa cento i giornalisti accreditati, provenienti da tutta Europa. Decine le testate straniere che saranno presenti all’evento: tra esse Sky Sport Giappone, la BSkyB britannica, Canal Plus per la Francia e Marca Tv per la Spagna più i vari corrispondenti della Reuters, dell’Associated Press e di altre testate straniere. Il Rafa-Day sarà trasmesso in diretta da Sky, Rai Sport, Mediaset e SportItalia in primis.

Il gran cerimoniere sarà Nicola Lombardo, direttore della comunicazione del Napoli, coadiuvato dall’addetto stampa Guido Baldari. Benitez sarà accompagnato dalla signora Maria de Monserrat, con cui poi visiterà alcuni luoghi di Napoli. La signora Benitez è molto attiva nel campo del volontariato con la fondazione «Montse» e proverà a prendere alcuni contatti per la sua attività benefica anche a Napoli: il chirurgo pediatra Antonino Tramontano, presidente dell’associazione «SOS Sostenitori Ospedale Santobono», ha già in mente di proporre alcune iniziative. Possibile, infine, un soggiorno a Capri per la coppia, ospiti di De Laurentiis.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Rafa-day si avvicina, i primi dettagli dell'arrivo dello spagnolo a Napoli

Impostazioni privacy