Per Fernando è duello serrato con lo Shakhtar, ma Bigon ha già pronta l’alternativa

fernando

Fernando mercato Napoli – Aurelio De Laurentiis non ha mollato per il centrocampo la pista Fernando e potrebbe far valere l’opzione firmata col Gremio (nell’ambito dell’operazione Vargas) per l’acquisto di Fernando Lucas Martins, 21 anni, centrocampista della nazionale brasiliana. Su di lui s’è fiondato pure lo Shakhtar Donetsk, che avrebbe presentato un’offerta superiore a quella del Napoli. E se così fosse, allora l’opzione scadrebbe automaticamente.

Il giocatore, domenica notte, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro, nel dopo partita di Brasile-Francia, gara amichevole giocata proprio nello stadio del Gremio. «E’ molto probabile che questa sia stata la mia ultima partita in quest’impianto. L’addio è vicino, ma non so ancora per quale squadra giocherò l’anno prossimo, lo saprete in settimana», ha detto Fernando, confermando l’addio al club brasiliano e preparando la valigia per trasferirsi in Europa. Napoli e Donetsk, dunque, le probabili destinazioni.

De Laurentiis potrebbe anche rilanciare fino a 12 milioni per questo centrocampista che si distingue per l’abilità nel contrastare gli avversari e nel recuperare palla. Un calciatore in grado arricchire la rosa che il Napoli intende mettere a disposizione di Benitez. Chiaramente il Napoli si sta cautelando dinanzi all’ipotesi di perdere Fernando e negli ultimi giorni il d.s. Bigon sta sondando soprattutto la pista che porta all’olandese Kevin Strootman, 23enne del Psv, valutato 10 milioni. Qualità e quantità, proprio quello che serve a Benitez.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Per Fernando è duello serrato con lo Shakhtar, ma Bigon ha già pronta l'alternativa

Impostazioni privacy