De Sanctis in bilico, Benitez ha dei dubbi su di lui, ecco perché. Marchetti è il primo obiettivo per sostituirlo

de sanctis napoli

Rafa Benitez nelle sue squadre ha sempre prediletto dei numeri uno in grado di giocare bene con i piedi per far ripartire velocemente l’azione dalla difesa, su tutti Reina del Liverpool. Di certo, Morgan De Sanctis non eccelle in questo fondamentale ed anche per questo motivo il tecnico spagnolo sta valutando il da farsi. L’esperienza internazionale gioca a favore del portiere abruzzese che, tra l’altro, ha rinnovato a gennaio per altri due anni. Fino al 2015 dovrebbe essere lui il titolare e, avendo rinunciato alla Nazionale, potrà dedicarsi solo al Napoli. Tuttavia, Benitez non lo considera un incedibile e di conseguenza bisognerà attendere se arriveranno delle offerte per l’ex di Udinese e Juve. Ad esempio, si vocifera da tempo di un interessamento della Roma per De Sanctis, che potrà però materializzarsi concretamente solo quando i giallorossi avranno definito le loro strategie con il nuovo allenatore. Mentre De Sanctis si gode qualche giorno di relax ad Ischia, De Laurentiis vaglia soluzioni alternative e ha chiesto a Lotito la valutazione di Federico Marchetti. Il presidente biancoceleste ha sparato alto: 15 milioni. De Laurentiis, dal canto suo, ritiene eccessiva la richiesta ma non pare intenzionato a mollare e se Lotito abbassasse le pretese potrebbe anche mettere sul tavolo una decina di milioni e portare Marchetti a Napoli.

Infine ieri il presidente ha confermato che il Napoli sta trattando un «giovane secondo portiere». Dovrebbe trattarsi di Stefanos Kapino, classe ’94 del Panathinaikos: sarà titolare al Mondiale Under 20 in Turchia. Dovrebbe arrivare in prestito oneroso (400.000 euro) con diritto di riscatto a due milioni. Il Napoli sta cercando una sistemazione per Rosati e potrebbe confermare Colombo come terzo portiere.

FONTE: Gazzetta dello Sport

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » De Sanctis in bilico, Benitez ha dei dubbi su di lui, ecco perché. Marchetti è il primo obiettivo per sostituirlo

Impostazioni privacy