Gomez & Negredo, il Napoli duella con la Fiorentina

DUELLO NAPOLI FIORENTINADUELLO NAPOLI FIORENTINA | Campione di quasi tutto, comunque di tutte le competizioni a cui di recente ha preso parte. Peccato per il Bayern che le tre medaglie ultimamente indossate non servano ad ancorare in Germania Mario Gomez, 28 anni il 10 luglio. Tre come le coppe quest’anno sollevate, ma anche tre come i candidati a un solo posto in attacco: Gomez, soprattutto Mandzukic, e poi ancora Claudio Pizarro. Da qui l’idea di trasferirsi altrove, magari in Italia dove le pretendenti certo non mancano.

Differenze Fiorentina e Napoli si sono così iscritte alla gara, in palio un bomber da 138 gol complessivi in Bundesliga, bottino che fra l’altro gli vale il ruolo di centravanti della Germania, ruolo che riveste senza concorrenti quando Klose è fuori giri. Se venisse confermato il desiderio di nuove sfide, non resterebbe che scegliere. Napoli, vantaggi e svantaggi: la possibilità di rigiocare subito la Champions, e un contratto che potrebbe essere nell’immediato più ricco, con una base di 3 milioni e mezzo per tre anni. A certe condizioni raccogliere l’eredità di Cavani potrebbe esser meno dura. Fiorentina, vantaggi e svantaggi: la possibilità di inserirsi in un impianto divertente e collaudato, elemento che pare aver già fatto breccia, con guadagno annuo di tre milioni a cui sommare una serie di bonus, ma senza esibizioni nella Grande Europa. Difficile invece che i due club si fronteggino in un’asta: nessuno vorrebbe andare oltre i 15 milioni più bonus al club per il cartellino. Dunque, che scegliesse il giocatore.

Alternative Napoli Il Napoli sarebbe ben lieto di accoglierlo, in caso contrario non si farebbe trovare impreparato: l’opzione B resta Edin Dzeko, di otto mesi più giovane, 14 gol in 32 uscite di Premier col City di quest’anno. Sarebbe però un’opzione legata al passaggio agli sceicchi di Cavani, richiederebbe dunque tempi diversi e discussioni più articolate

Alternative viola Più ricco il parco alternative viola, giocatori – Gomez compreso – su cui il d.s. Pradè affonderebbe solo una volta incassata la cessione di Jo-Jo. Oltre a Gomez, in ordine di comparsa cronologica ecco Alvaro Negredo, classe 85, curriculum da bomber di razza, se solo nell’ultima stagione col Siviglia ha piazzato 25 gol in 36 presenze, numeri che gli sono valsi anche il corteggiamento della Juve. Solo quello? Macchè, si rinnova la sfida, Negredo, parola del suo manager, è infatti anche in orbita Napoli, “piace a Benitez e gli offre la Champions”.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Gomez & Negredo, il Napoli duella con la Fiorentina

Impostazioni privacy