Cavani, il Chelsea mette sul piatto anche Fernando Torres

CAVANI CHELSEACAVANI CHELSEA | Torres più trenta milioni. Il Chelsea pronto all’affondo per Cavani. Per il Matador c’è il gradimento di Mourinho, ormai vicinissimo alla panchina dei blues, manca solo l’annuncio del quadriennale allo Special One da dieci milioni a stagione. Il club londinese non ha mai smesso di pensare all’uruguaiano e lo aveva già nel mirino l’anno scorso. Adesso sul piatto della bilancia potrebbe mettere Torres che così a Napoli ritroverebbe l’allenatore che lo valorizzò nel Liverpool e lo ha rilanciato quest’anno proprio nel Chelsea.

De Laurentiis però è stato chiaro: chi vuole il Matador deve tirare fuori i soldi per coprire la clausola rescissoria, cioè 63 milioni. E soprattutto il presidente azzurro ha lanciato un assist all’uruguaiano dando la sua disponibilità per un ulteriore sacrificio economico. In buona sostanza l’ingaggio del Matador potrebbe passare da cinque a sette milioni. Chiara anche la posizione di Benitez che punta sulla riconferma del Matador anche se Torres è uno dei suoi pupilli. Dal canto suo Edinson dall’Uruguay ha lanciato messaggi di distensione a Napoli dicendosi orgoglioso di fare parte del club azzurro rilanciando le possibilità di una sua riconferma. La telenovela è destinata ad allungarsi arricchendosi ogni giorno di ulteriori pagine. Ora il Chelsea è annunciato in sorpasso sul City, l’altro club inglese interessato all’attaccante azzurro. Molto più defilato il Real Madrid, al momento più interessato a Suarez del Liverpool e disposto a fare follie per Bale. Quindi, il Matador scivola in secondo piano: il Real è stata sempre inserito da Edinson al primo posto nella sua lista personale di gradimento. Ma le chances di un trasferimento al club madrileno in questo momento sono da considerare molto basse.

Tutto ruota intorno a Cavani. Il Napoli punta alla riconferma o alla sostituzione con attaccanti adeguati e in tal senso i nomi più gettonati sono sempre quelli di Dzeko del City, Torres del Chelsea, Gomez del Bayern. Resta in corsa Osvaldo della Roma. Quello di Damiao, attaccante dell’International Porto Alegre, resta un investimento possibile. Nel gruppo degli attaccanti resta sicuramente Insigne che nel nuovo modulo il 4-2-3-1 potrebbe esaltarsi da esterno sinistro. Intoccabile Hamsik, il perno centrale dietro la punta più avanzata, da verificare l’esterno destro. Su Cerci ci sono molte squadre, Ramirez del Chelsea e Kalou del Lilla restano due obiettivi possibili per il ruolo. Ilicic del Palermo resta la pista più praticabile, dopo la retrocessione del Palermo la sua cessione è scontata. Tutto da definire il futuro di Pandev che potrebbe essere lontano da Napoli, c’è un interessamento del Monaco: il macedone è seguito anche all’estero.

Aperta la corsa ai centrocampisti. Sicuro della riconferma Behrami, da verificare la posizione di Inler che vorrebbe restare a Napoli. Sullo svizzero c’è l’interesse del Galatasaray e qui potrebbe collegarsi l’interesse per Meireles, ex Chelsea, gradito a Benitez. Il nome al primo posto della lista del tecnico è Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool. Pista praticabile questa anche in termini d’ingaggio, Lucas Leiva che ha anche il passaporto italiano fa parte del giro della nazionale verdeoro. Difficilissimo arrivare a Mascherano del Barcellona, ex Liverpool, argentino che può giocare in difesa e a centrocampo: ingaggio alto e prezzo del cartellino frenano di molto la possibilità di un suo trasferimento a Napoli. Stesso discorso per David Luiz del Chelesa che Benitez ha reinventato centrocampista. Difensori centrali, Skrtel del Liverpool, slovacco, il più gradito, poi Agger, sempre dei reds. Sul mercato italiano Astori e Ogbonna che però hanno molti estimatori. Portieri, spunta Ochoa, nazionale messicano dell’Ajaccio.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Cavani, il Chelsea mette sul piatto anche Fernando Torres

Impostazioni privacy