Video SN\ Football Leader 2013: De Paola, Dir. Corriere dello Sport: “In Italia bisogna dare più fiducia agli allenatori”

Video-Paolo-De Paola

VIDEO PAOLO DE PAOLA – E’ stato uno dei giurati del Football Leader 2013 che si è tenuto dal 27 al 29 maggio ad Amalfi, il Direttore del Corriere dello Sport Paolo De Paola. Giurato, ma anche relatore, del convegno che si è tenuto sul 3-5-2. Con il Direttore abbiamo parlato, appunto, di tattica “Il 3-5-2 è un modulo antico che in questi ultimi anni è stato riproposto negli ultimi anni da Mazzarri e da Conte. Al di là degli schemi è l’applicazione quella che conta in campo“. Si è discusso anche di come il calcio italiano possa ridurre il gap nei confronti del calcio europeo “Gli allenatori che hanno preso parte al convegno hanno evidenziato la presenza di alcuni limiti come la mancanza di preparazione da parte dei giocatori e la poca fiducia negli allenatori a cui si chiede tutto e subito. C’è bisogno di una maggiore scolarizzazione dei calciatori e di maggiore fiducia negli allenatori“.

Ecco l’intervista completa a cura del collega Nicola Frega:

Home » Notizie Napoli Calcio » VIDEO Napoli » Video SN\ Football Leader 2013: De Paola, Dir. Corriere dello Sport: “In Italia bisogna dare più fiducia agli allenatori”

Impostazioni privacy