Marek Hamsik, idolo dei bambini e simbolo di un calcio sano e pulito

Arriva a Milano per imporsi e raggiungere la decima rete stagionale. Hamsik vuole prendere il diavolo per le cornaMarek Hamsik idolo | Nei giorni di calciomercato, quando ormai poche sono le certezze in uno sport in cui i soldi e le ambizioni personali hanno il sopravvento sull’attaccamento alla maglia e su valori inestimabili quali lealtà e correttezza, una voce fuori dal coro aiuta a tenere ben salde le gerarchie nel mondo del calcio. Il modus operandi di Marek Hamsik è uno schiaffo morale a tutti i fuoriclasse che puntano solo al guadagno personale, alla fama ed alla notorietà che passano in secondo piano rispetto ad una carriera fatta di bel gioco ed una vita costellata da sani principi, da tramandare anche ai sostenitori che fanno dello slovacco non solo un campione da ammirare ma anche un idolo del quale ripeterne le gesta.

Tantissimi piccoli ‘scugnizzi’ napoletani infatti, sognano proprio di essere come lui. A guardarlo bene, anche Marekiaro, così come lo chiamano gli amici, sembra essere un anticonformista: cresta da moicano, vestiti casual ma griffati, scarpa da ginnastica all’ultimo grido e tanti, troppi tatuaggi. Insomma, non passa inosservato per le strade sotto l’ombra del Vesuvio anche per quei pochissimi che non lo conoscessero. Eppure è davvero un ragazzo d’oro, padre esemplare di due splendidi bambini anche loro con tanto di crestina bionda, marito dolce e presente, patriarca di una famiglia che non ha niente da invidiare a quella delle favole. Inoltre, non si è mai montato la testa: arrivato a Napoli a soli diciannove anni, ha portato con sé non solo la storica fidanzata slovacca Martina, ma anche i suoi princìpi ed i valori di un vita semplice ed umile. I soldi per lui non fanno la felicità, il divertimento nel correre con un pallone e vedere i propri tifosi gioire invece si.

E’ il simbolo di una squadra giovane, umile ma ambiziosa ed in costante crescita, che non tradirà mai i propri colori, parlando sempre chiaro e tondo. Voglio crescere insieme al Napoli ancora a lungo, essere un idolo per i ragazzini non solo in campo ma anche nella vita di tutti i giorni” ha più volte dichiarato ultimamente, “anche se le mamme non sono felici della mia cresta” scherza ironico, ben consapevole di essere ormai, anche icona di stile. Un campione non solo nel rettangolo verde di gioco dove regala reti e magie ma anche nella semplicità della famiglia e della sua stessa vita: mai un pettegolezzo, mai un’uscita azzardata, mai un passo falso. Anche in discoteca, quelle poche volte, era sempre in compagnia della sua Martina e dei compagni di squadra, non sottraendosi a foto ed autografi, sempre con un sorriso di riconoscenza per gli lo idolatra e lo ama incondizionatamente.

Un ragazzo da prendere come esempio, un calciatore modello, un figlio perfetto, come ha dichiarato il medico del Napoli Alfonso De Nicola ai nostri microfoni al convegno sulla Medicina a Città della Scienza la scorsa settimana: Ho un figlio davvero bravissimo ma se dovessi scegliere di averne un altro guardando la rosa del Napoli, sarebbe ad occhi chiusi Marek Hamsik. E’ un ragazzo d’oro, ha dei forti valori, è professionale ed ha un comportamento sempre serio, mai sulle righe. Sarebbe per ogni genitore il figlio perfetto”. Lunga vita in azzurro per Marek Hamsik, leader di un Napoli vincente e simbolo di un calcio sano e pulito, quello che anche a noi davvero piace.

Alessia Bartiromo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marek Hamsik, idolo dei bambini e simbolo di un calcio sano e pulito

Impostazioni privacy