Lucas Leiva, l’interditore dai piedi buoni indicato da Benitez

Lucas LeivaE’ stato il primo nome accostato al centrocampo azzurro da quando il nome di Rafa Benitez ha cominciato a ruotare intorno all’orbita Napoli. Stiamo parlando di Lucas Leiva, un centrocampista di grande temperamento ma con due piedi pronti a disegnare geometrie indispensabili nel calcio moderno.

LUCAS LEIVA – In realtà, il suo nome completo è: Lucas Pezzini Leiva. Un nome che tradisce chiarissime origini italiane. Nasce a Dourados, nello stato del Mato Grosso do Sul, in Brasile, e cresce calcisticamente nel Gremio. Passa nel 2007 al Liverpool sotto gli ordini di Rafa Benitez che, insieme a Gerard lo rende uno dei punti cardini del centrocampo Reds. Grazie a ciò il suo valore di mercato è schizzato alle stelle ma un gravissimo infortunio, rottura della rotula, che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per tantissimo tempo, facendogli anche perdere il posto in Nazionale. Ora è pienamente recuperato ed il suo prezzo si è chiaramente ridimensionato, solo 12 milioni di euro.

L’AFFARE – Lucas Leiva rappresenterebbe quel giocatore in grado di far fare il salto di qualità al centrocampo azzurro anche se chiaramente andrebbe ad incocciare con le qualità tecniche di Gokhan Inler, indiziato numero a far posto al Brasiliano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lucas Leiva, l’interditore dai piedi buoni indicato da Benitez

Impostazioni privacy