De Laurentiis, numeri da star su Twitter!

DE LAURENTIIS SU TWITTERDE LAURENTIIS SU TWITTER | Lo aveva promesso e lo ha fatto. Aurelio De Laurentiis è stato il primo presidente della storia del nostro calcio ad annunciare personalmente il nuovo allenatore attraverso Twitter, il social network del momento. Un tweet poco dopo le 21 di lunedì sera per ufficializzare l’accordo biennale con Rafa Benitez, il tecnico destinato a raccogliere l’eredità di Mazzarri e a traghettare il Napoli in una nuova fase del progetto. Il messaggio lanciato dal numero uno azzurro ha fatto il giro del web in pochi minuti ed e stato retwittato, che nel gergo vuol dire rilanciato sul proprio profilo, circa 8000 volte ed è stato aggiunto ai tweet preferiti oltre 2500 volte. Sono numeri enormi quelli toccati da De Laurentiis, da vera star.

NUMERI DA CAPOGIRO – La nuova strategia comunicativa adottata dal presidente si sta rivelando vincente, anche perché in quasi due mesi ha raggiunto più di 66mila follower, oltre 16 mila solo negli ultimi cinque giorni. Cifre che vanno di pari passo con i grandi numeri che stanno ottenendo anche i profili ufficiali della società, che proprio dopo l’annuncio di Benitez come nuovo allenatore ha superato su Twitter i 100mila follower celebrando l’evento con un tweet speciale: “Ora saremo in più di 100.000 ad accogliere Benitez”. Numeri da capogiro anche per la pagina Facebook ufficiale del Napoli, che ha superato i settecentomila utenti arrivando a toccare i 727.500 nella serata di ieri.

CHE TANDEM! – Ma a farla da padrone su internet è anche Rafa Benitez, che oltre al proprio sito ufficiale rafabenitez.com al quale ha affidato le sue prime parole da nuovo allenatore azzurro, ha un profilo Twitter da oltre 112mila utenti. Il Napoli è già proiettato nel futuro, il tandem De Laurentiis-Benitez e destinato a strabiliare dentro e fuori dal campo.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » De Laurentiis, numeri da star su Twitter!

Impostazioni privacy