Nasce “SpazioCampania”, Il punto sulle principali squadre di calcio campane

avellinoSpazioCampania \ Inauguriamo questa nuova rubrica che si occuperà delle notizie più importanti della settimana relative alle principali squadre campane che giocano in serie B e in Lega Pro, ovvero Juve Stabia, Avellino, Benevento e Salernitana .

Partiamo con la Juve Stabia, impegnata ad organizzare la lista di giocatori da riconfermare per la prossima stagione, dopo aver centrato l’obiettivo minimo per il campionato appena trascorso, ovvero una tranquilla salvezza. Mister Braglia sembra avere le idee chiare, anche se alcuni dei pezzi pregiati (leggasi Baldanzeddu, indirizzato verso le sirene della A, sponda Verona) rischiano di finire sul mercato. Oltre al già citato esterno destro, in scadenza di contratto, potrebbe lasciare Castellammare anche Fabio Caserta, a cui il Cesena ha offerto un biennale. Quasi sicuro di restare, invece, Antonio Zito, su cui la società punta molto, fiducia confermata dal fatto che la probabile partenza di Caserta potrebbe fargli indossare la fascia di capitano per la prossima stagione.

L’Avellino, reduce dalla vittoria della Supercoppa di Lega Pro ai danni del Trapani, cerca di solidificare le basi di una squadra che si è dimostrata interessante anche per il torneo cadetto. Si era parlato di un interessamento per Calaiò, anche se l’arciere preferirebbe la Serie A, così come un possibile anno di transito per Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, che in terra irpina avrebbe la possibilità di esprimere al meglio le sue potenzialità. Altro napoletano entrato in “orbita lupi” sembra essere Vitale, che ha disputato un’ottima stagione a Terni, dove ha segnato 10 gol in campionato. Nel frattempo l’argomento più in auge sembra essere il cambio di modulo che mister Rastelli sembra avere in mente, dal 4-4-2 al 5-3-2 con ovvie modifiche da apportare alla squadre in fase di mercato. La società nel frattempo starebbe lavorando ad una collaborazione con Novara ed Udinese che comporterebbe arrivi di giocatori destinati a farsi le ossa in una squadra che dovrà sicuramente lottare per imporsi anche in cadetteria.

In casa Benevento l’argomento più importante questa settimana è stato sicuramente in chiave direttore sportivo, dove il nome di Ivano Pastore, attuale ds del Trapani sembra essere il più accreditato per subentrare ed affiancare l’opera del presidente sannita Vigorito. Gli altri nomi circolati nel panorama beneventano erano stati quelli di Faggiano e Giovannini, che hanno perso qualche posto nelle ultime ore in favore dell’ex Nocerina. Il mercato in entrata è ancora fermo anche per questo motivo, solo in uscita sono da registrarsi le rescissioni di Germinale e Rinaldi della scorsa settimana.

La Salernitana si accinge ad affrontare la nuova stagione in prima divisione con la possibilità di avere a propria disposizione il “blocco Lazio” che Lotito metterà a disposizione dei granata. Reduce dalla vittoria della Supercoppa di Lega pro seconda divisione contro il Pro Patria, la squadra di Perrone ha già nella propria rosa ben 12 giocatori del vivaio biancoceleste, assorbirà altre risorse, più appropriate per la categoria, dalla società satellite del presidente, che potrà così valorizzare elementi dalle giovanili e, allo stesso tempo, portare a Salerno elementi di spessore e dal sicuro avvenire. L’operazione Salerno Calcio sembra cominciare a dare i suoi frutti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nasce “SpazioCampania”, Il punto sulle principali squadre di calcio campane

Impostazioni privacy