shinystat spazio napoli calcio news Tantissimi consensi per Benitez Napoli. Ora si vuole battere Mazzarri

Un plebiscito di consensi per Benitez. Ecco cosa chiedono i tifosi partenopei al neo allenatore


Benitez NapoliBenitez Napoli || Rafa Benitez è stato annunciato ieri sera tramite il profilo twitter del presidente Aurelio De Laurentiis, come nuovo allenatore del Napoli. Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale da 3,5 milioni di euro a stagione con clausole legate al rendimento in Champions oltre che alla vittoria dello Scudetto. Sia De Laurentiis che lo stesso Benitez hanno manifestato la loro gioia per la conclusione della trattativa attraverso il web, con il comune intento di costruire un Napoli sempre più forte. Il tecnico iberico ha inoltre chiesto ai suoi nuovi di tifosi di fare un po’ di spazio per far entrare nella grande famiglia chiamata Napoli anche lui, con il desiderio di togliersi insieme, parecchie soddisfazioni e portare il Napoli sempre più su. Ma proprio i tifosi, il cuore pulsante della squadra e vero e proprio termometro della situazione in casa Napoli, come hanno reagito all’annuncio di Benitez come nuovo allenatore post – Mazzarri? La maggior parte dei supporters azzurri ha manifestato grande gioia e soprattutto tanto entusiasmo all’ufficialità del nuovo trainer partenopeo. Tantissimi i messaggi di “benvenuto” o “bienvenido” nella lingua madre del poliglotta tecnico ex – Chelsea ma anche tanta soddisfazione per aver messo a segno un colpo importante per i prossimi due anni. Si è passati dal “forza mister, adesso iniziamo a vincere qualcosa” al “lui sì che ha una mentalità vincente cavolo, già lo adoro” o addirittura, dopo le brevi parole di amore verso Napoli scritte da mister Rafa sul proprio sito internet, qualcuno ha anche esclamato: “Sei già napoletano! Mister facci vincere che Napoli lo merita!” o anche ” Grande allenatore, ma parlerà il campo da settembre in poi, non i numeri e le proclamazioni di Rafa”. Tante voci dunque gioiose e soddisfatte sul nuovo allenatore azzurro, considerato l’uomo giusto per riportare il Napoli in auge sia in Italia che in Europa. Non è mancata però qualche idea controcorrente, pronta a criticare la scelta effettuata da Aurelio De Laurentiis. “Avrei preferito un allenatore italiano” o “Benitez è peggio di Mazzarri. Ha vinto con squadre al top contro il nulla e soprattutto costa tanto. Avrei preferito un altro allenatore, tipo Mancini” passando per il più fine “chist è venut sul a magnà”. Un po’ di contestazione che ci sta perchè comunque fa parte del consueto gioco delle parti. Il sogno però di molti tifosi è uno e campeggia in più zone della nostra fan page: “Primo obiettivo: battere l’Inter e far soffrire Mazzarri che ha attuato uno dei peggiori tradimenti della storia del Calcio Napoli. Ma ora che c’è Benitez posso dire che ogni giorno passato dall’addio di Mazzarri è stato un giorno buono per gioire. Adesso goditi la nebbia”. Più chiaro di così, si muore.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl