Mazzarri vuole Zuniga e Behrami alla sua corte, Guarin può essere una pedina di scambio

Behrami: "Cavani? Non lo so se andrà via. Mazzarri? Spero resti, è un grande. Ho un aneddoto sulla mia capigliatura"

Oltre a Zuniga, Mazzarri pensa anche a Behrami per la sua Inter. Insomma, quella del club nerazzurro e del Napoli rischia di essere un’estate ricca di incroci. Tanto più che ci sarà da discutere pure del riscatto di Gargano (poco più di 5 milioni), che Moratti aveva già garantito un anno fa a De Laurentiis. Facile quindi che a trattare siano proprio i due presidenti. Ed inevitabilmente, insieme troveranno una soluzione che accontenti tutti, come dimostra il precedente di Pandev. Nel 2011, con una telefonata di pochi minuti, il numero uno partenopeo ottenne il macedone in prestito. E, un anno fa, con un‘altra breve chiamata ottenne il riscatto definitivo per 7,5 milioni.

Stavolta, come si può ben immaginare, i discorsi e gli affari saranno decisamente più complessi. E non è da escludere che possa rientrare pure Guarin, che l’lnter potrebbe utilizzare come pedina di scambio per raggiungere il doppio obiettivo. Non sarà facile, però, strappare Behrami al Napoli. Appena arrivato dalla Fiorentina, infatti, il centrocampista si é calato perfettamente nella nuova realtà, divenendo un ingranaggio fondamentale nel gioco di Mazzarri. D’altro canto, quest’ultimo fa già parte del passato e sulla panchina azzurra sta per accomodarsi Benitez, che gioca in modo diverso e che, a centrocampo, solitamente ha priorità differenti. Un elemento con le caratteristiche dello svizzero, invece, è un’esigenza primaria per le “fondamenta” che intende costruire Mazzarri.

Behrami, nei pensieri di Mazzarri, rappresenta il prototipo ideale. Gli zero gol e gli zero assist nelle ultime due stagioni, tra Fiorentina e Napoli, certificano che la sua evoluzione ormai è quella di un mediano prettamente difensivo. Ma un centrocampo con Guarin, Kovacic e un unico schermo davanti alla difesa appare lontano dalle corde di Mazzarri. Un motivo in più per immaginare che il colombiano, tra l’altro forse troppo anarchico per i desideri del tecnico, possa finire nelle diverse trattative con il Napoli.

Discorso diverso per Zuniga, per il quale invece sembra in questo momento favorita la Juve, che offrirebbe in questa sessione di mercato circa 4 milioni di euro, e il Napoli sta valutando se accettare la alte richieste dei procuratori del colombiano o fare cassa subito. Ma il richiamo di Mazzarri potrebbe far propendere la scelta del numero 18 anche sull’Inter.

FONTE: Corriere dello Sport

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Mazzarri vuole Zuniga e Behrami alla sua corte, Guarin può essere una pedina di scambio

Impostazioni privacy