Benitez, firma entro fine settimana, presentazione ufficiale a metà giugno

benitez

Sette giorni saranno stati sufficienti per trovare l’intesa, tant’è che nella giornata di oggi Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez si confronteranno nuovamente, dopo una settimana, per definire il contratto biennale, da 3,5 milioni a stagione, che chiuderà il discorso sulla successione di Mazzarri. La firma, invece, verrà apposta sul documento non prima di mercoledì, dopo che la bozza dell’accordo verrà tramutata nel contratto definitivo, che comprende una serie di bonus legati ai risultati. Il tecnico spagnolo è rientrato dagli Stati Uniti, dopo la tournée col Chelsea, ultimo atto prima dell’addio al club inglese, col quale ha vinto due settimane fa l’Europa League.

Prima di mettersi in viaggio per la capitale inglese, Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni, lasciando intendere che Napoli è ormai cosa fatta: «Voglio allenare un grande club, che giochi la Champions League. Al Chelsea ho vissuto una magnifica esperienza e sono soddisfatto di me stesso, perché all’inizio avevo tutti i tifosi contro. Il merito di aver vinto l’Europa League è anche di questo gruppo di calciatori fantastici», ha detto Rafa. Dunque, tutto quanto riguarda il contratto verrà definito oggi, prima che Aurelio De Laurentiis si imbarcherà per Los Angeles, dove si fermerà fino a metà giugno, per impegni cinematografici. Con il presidente, a Londra, ci sono il consigliere delegato, Andrea Chiavelli, e Riccardo Bigon, il direttore sportivo che, dopo l’addio di Mazzarri, dovrebbe vedere valorizzato il lavoro avviato con l’acquisto di quei giovani che l’ex allenatore non ha mai voluto considerare (Vargas e Fernandez, in primo luogo).

La presentazione ufficiale del nuovo tecnico potrebbe essere rinviata a metà giugno, quando il presidente rientrerà dagli Stati Uniti: difficilmente, lui delegherà uno dei suoi dirigenti per l’accoglienza al tecnico e al suo staff. Intanto, nell’attesa che De Laurentiis ritorni, Riccardo Bigon inizierà a lavorare insieme con Benitez per avviare le prime trattative di mercato. In cima alle preferenze dell’allenatore spagnolo c’è Dzeko, l’attaccante del Manchester City, indicato come il sostituto di Cavani nel caso dovesse andare via.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Benitez, firma entro fine settimana, presentazione ufficiale a metà giugno

Impostazioni privacy