Lavezzi: “Non so quando, ma vorrei tornare in Italia. Mazzarri mi ha aiutato tantissimo, con lui avevo un rapporto straordinario”

lavezzi magliaRITORNO LAVEZZI | “Mi piacerebbe tornare in Italia, non so se adesso, però mi piacerebbe”. Così l’ex attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi, ora al Psg, in un’intervista rilasciata a Sky e che andrà in onda domani. “Napoli è una città che mi ha dato tanto e dove mi sono trovato sempre bene – ha proseguito l’argentino -. Non voglio dire che non tornerò mai, ho passato un periodo in cui credevo che il mio ciclo fosse finito, per questo ho parlato col presidente chiedendo di andare via. Però un domani non so se potrò tornare o no”.

ITALIANI — A Parigi ha vinto il campionato e si trova bene, ma il “Bel Paese” gli manca. “Gli italiani e gli argentini sono molto simili – spiega Lavezzi -. Non dico che la gente in Italia sia migliore rispetto ai francesi, ma per come sono io mi sento più vicino agli italiani. Io vado più d’accordo con la cultura italiana, magari anche per il fatto che non parlo ancora francese e questo mi priva di molte cose. Magari più avanti, quando imparerò la lingua, potrò dire di essermi sbagliato, ma per ora sicuramente mi piacciono di più gli italiani”.

MAZZARRI — Lavezzi parla anche di Mazzarri, il tecnico che ha avuto al Napoli e con cui è ancora in buoni rapporti. “Non ho mai avuto un allenatore che lavora così bene tatticamente come Mazzarri. Mi ha fatto crescere tantissimo a livello calcistico, mi stava addosso e mi parlava tantissimo, mi diceva quello che dovevo fare per migliorare. Tante cose che mi hanno fatto crescere tanto come giocatore l’ultimo anno. Mi ha fatto avere una costanza di rendimento. Parlavamo di tante cose, non solo di calcio. Mi dava consigli e mi chiedeva pareri sulla squadra, avevo un bel rapporto e ogni tanto ci sentiamo ancora via sms”.

COPPA ITALIA — Infine, un altro pensiero sul suo passato a Napoli: “La partita più importante che ho giocato col Napoli è stata la finale di Tim Cup, quando abbiamo vinto contro la Juve. Ci ha dato la Coppa Italia, la possibilità di vincere in una città come Napoli dove non si vinceva da tantissimo tempo. Ho vissuto cose importanti in quei cinque anni – ha concluso Lavezzi – ma questa è quella che mi è rimasta di più”.

Fonte: gazzetta.it

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Lavezzi: "Non so quando, ma vorrei tornare in Italia. Mazzarri mi ha aiutato tantissimo, con lui avevo un rapporto straordinario"

Impostazioni privacy