“Napoli insieme per la salute” rileggi il live

Giampaolo Imbriani – “Ringrazio Cannavaro e Hamsik, con quel videomessaggio resero felice Carmelo. Mi spiace che a ringraziare non ci sia lui di persona”

Alla Città della Scienza è arrivato un graditissimo ospite, Giampaolo Imbriani fratello di Carmelo scomparso pochi mesi fa. Queste le sue emozionate parole.

Cannavaro – “Quando ho scelto di venire a Napoli in serie B la gente credeva fossi pazzo. Ma con un Presidente che parlava d’Europa non avrei potuto fare altrimenti…”.

Tocca adesso al Capitano azzurro Paolo Cannavaro.

Hamsik –So di essere un idolo per i giovani di Napoli anche se so che le mamme non saranno contente per le tante creste che vedo in giro. Voglio essere un esempio per i giovani di Napoli, un mito sia in campo che fuori. Volevo essere presente oggi perché ci tenevo, soprattutto per dimostrare quanto tengo al Napoli. Fuori dal campo? Non sono mai stato fermo per infortunio (tocca un cornetto per scaramanzia e ridendo dice: “Adesso non lo lascio più”), sono stato sempre uno che ha lottato senza sosta. Rapporto con lo staff medico? Ho un rapporto fantastico con loro, se non abbiamo mai avuti infortuni e grazie a loro che ci sono vicini sempre e curano ogni dettaglio. Se da anni abbiamo avuto zero infortuni, è tutto merito loro”

Ha preso la parola il centrocampista del Napoli Marek Hamsik. Queste le sue parole.

Il Presidente De Laurentiis conclude il suo intervento salutando così il pubblico intervenuto “Vi ringrazio, vi abbraccio, sono con voi”.

De Laurentiis: Voi giornalisti avete questa mania di rompere i coglioni. Se siete giornalisti non fate i tifosi. Scrivete solo cose ovvie, siete sconcertanti. Se fossi un editore licenzierei tutti i giornalisti. Siete tutti scontati, non guardo manco più la televisione, preferisco un film. Il tifoso ha un suo pensiero, una sua filosofia. I giornalisti non si innovano, scrivono sempre le stesse cose. Sono estremamente preoccupato, per lo stadio sono convinto che entro il 30 giugno non si risolve nulla. Lavoriamo per essere tra i primi 5. Avete letto il libro di Cantone? Sapete cosa fa Dan da Singapore? La mafia russa muove 200 miliardi di euro l’anno. Non tutti i calciatori guadagnano cifre pazzesche…”.

De Laurentiis: “Doneró 200mila euro a Città della Scienza, altro che partita di beneficenza

De Laurentiis: “Ieri ero a Londra ma non per Benitez. Ho deciso di investire nella società di Steve Jobs. Poi i miei collaboratori sono andati a sentire i dirigenti del City per Dzeko e Cavani…perché sono dieci mesi che insistono ma nessuno formula offerte. Non ho fretta per l allenatore, ho fatto dei sondaggi con tutti ma ci sarà tempo. Chiunque arrivi sarà degno del Napoli ed all’ altezza”.

De Laurentiis: “Lo stadio di Napoli dovrà essere un esercizio commerciale a 360 gradi. Un esempio di autofinanziamento è l Atletico Madrid che ha creato il cimitero del tifoso doc all’interno dello stadio. Noi siamo scaramantici ed abbiamo pensato ad altro, una clinica dello sport all’interno dello stadio. Io quindi mi rivolgo a De Magìstriis per risolvere la questione stadio, abbiamo scadenze impellenti”

De Laurentiis a De Magistris: “Lo stadio facciamolo assieme. Uno stadio nuovo sulle ceneri del San Paolo. Oggi stiamo facendo un patto con la città. Il nuovo stadio non è un sogno, basta sedersi e trovare una soluzione“.

De Laurentiis: “Saró a lungo a Los Angeles. Se resto solo l’anno prossimo non torno a Napoli, poi qualcuno lo spiegherà ai tifosi. Sono stanco di investire senza futuro. Il futuro è lo stadio

“Napoli insieme per la salute”, questo il titolo del convegno che fra pochi minuti avrà inizio all’interno della Città della Scienza. L’evento è stato organizzato dallo staff medico del Napoli e dal Dott. De Nicola.  Presenti il Direttore di SpazioNapoli Antonio Manzo e Alessia Bartiromo.

 

 

 

 

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » "Napoli insieme per la salute" rileggi il live

Impostazioni privacy