CdS sicuro: “DeLa vola verso Londra per chiudere con Benitez”

NUOVO ALLENATORE NAPOLINUOVO ALLENATORE NAPOLI | Un uomo solo in pole position per il posto lasciato vacante da Walter Mazzarri: per Il Corriere dello Sport è Rafa Benitez il prescelto per sedersi sulla scottante panchina azzurra.

A De Laurentiis e Bigon piace il profilo vincente di Rafa. La Liga vinta con il Valencia, la Champions di Istanbul con il Liverpool e, dulcis in fundo, l’Europa League con il Chelsea. Un allenatore capace di sopportare la pressione, così come capace di reagire a gara in corso, quando con il suo Liverpool rimontò il Milan dallo 0-3 al 3-3, vincendo poi a rigori. A testimoniare una trattativa ormai a buon punto è lo stesso agente di Benitez, Quillon, secondo cui “Rafa ha una considerazione altissima di Napoli, del Napoli e dei suoi tifosi”. Così è pronto anche il viaggio di De Laurentiis, che già oggi potrebbe volare a Londra per incontrare Benitez, oppure sabato, in occasione della finale di Champions League.

Ma come ogni trattativa che si rispetto ci sono anche ostacoli, scogli da superare. Proprio perchè lo spagnolo è un tecnico che da sempre  ha portato con sè l’etichetta di vincente, il suo profilo piace non solo al Napoli. C’è anche il Monaco che avanza, così come il Psg, alle prese con la ricerca del successore di Ancelotti. Ed ecco che il Napoli, quindi, guarda anche altrove, per non farsi trovare impreparato da un eventuale rifiuto.

C’è Francesco Guidolin. Il tecnico dell’Udinese piace, ha registrato l’interesse di De Laurentiis ma non sembra volersi muovere da Udine: “Io qui sto bene e ci resto, sempre se la società vuole”. Allora è così che da Guidolin si passa al “Lucky Man” Roberto Di Matteo, una Champions in cassaforte con il Chelsea al suo primo tentativo, al momento libero e sul mercato ma con una trattativa tutta da scrivere. Solo un pensiero, come quello che DeLa ha fatto su Allegri: piace da Cagliari, una sensazione rafforzata dopo il trennio rossonero che, chissà, potrebbe chiudersi proprio in questi giorni.

Aspettando Benitez, suggestioni…

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS sicuro: "DeLa vola verso Londra per chiudere con Benitez"

Impostazioni privacy