shinystat spazio napoli calcio news Napoli Behrami, simbolo di una squadra umile ma ambiziosa

Valon Behrami, simbolo di un Napoli grintoso e di qualità


La Fiesole lo considera un "traditore": sarà un lunch - match pepato per BehramiNapoli Behrami | Il campionato è ormai terminato e tra il toto allenatore, il mercato imperante e struggenti addii, si trova il tempo anche per stilare un primo bilancio di una stagione sicuramente positiva per il Napoli. Il secondo posto alle spalle di una Juventus quasi perfetta e l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League non può essere che motivo di vanto per Hamsik e compagni, che hanno davvero tirato fuori il massimo per arrivare prima di Milan, Inter, Roma e tanti altri top club, superando più che uniti che mai anche il forte periodo di calo dopo le improvvise ed immeritate eliminazioni da Europa League e Coppa Italia. Una squadra preparata, unita ed ambiziosa, che vede tra le proprie fila due fuoriclasse su tutti e tantissimi ottimi giocatori.  Tra questi uno ha fatto in particolar modo la differenza, agendo meravigliosamente sulla mediana, conquistando la costante standing ovation dei tifosi.

Il soggetto di questo plateale elogio è Valon Behrami, titolare inamovibile sulla mediana partenopea, che si è conquistato a suon di prestazioni convincenti e senza sbavature, un posto tra i top 11 azzurri colmando al meglio il vuoto lasciato da un vero leader come Walter Gargano. Quando l’ormai giocatore dell’Inter infatti ha lasciato l’ombra del Vesuvio, in pochi credevano esistesse un giocatore capace di rimpiazzarlo facendo il suo lavoro, oscuro e di quantità più che di qualità. Il diesse Bigon insieme al patron De Laurentiis, non solo ha trovato una pedina che facesse del pressing e della grinta la sua arma vincente ma che oltre alla continuità operasse anche con estrema qualità. Due piccioni con una fava insomma, per la gioia dei tifosi che lo hanno eretto subito a nuovo paladino del club. In lui tutte le caratteristiche che esaltano la piazza: la freddezza, la grinta, la spavalderia, l’ambizione, unite però ad una costante serietà ed umiltà, che fanno di Valon un uomo nuovo, ben lontano dai colpi di testa durante la sua gioventù calcistica. Non solo presente ma anche futuro del Napoli, è un jolly del valore inestimabile che mette sempre  disposizione dei compagni la sua grande esperienza, trascinando la squadra verso importanti traguardi. Anche la Champions League sarà un palcoscenico a lui congeniale da re europeo dei tackle, favorendo le ripartenze dei suoi anche nei momenti più delicati. Un bel nove in pagella quindi per Valon, con la speranza che questo sia solo il primo di una serie di anni con la maglia del Napoli.

Alessia Bartiromo

RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl