shinystat spazio napoli calcio news Giudice sportivo Serie A - Squalificati Armero e Dzemaili.

Giudice Sportivo – Armero e Dzemaili salteranno la prima giornata. Roma punita per i cori razzisti, chiusa la Curva Sud


giudice-sportivo-serie-a

GIUDICE SPORTIVO SERIE A – Sono state rese note le decisioni del giudice sportivo in merito all’ultima giornata di Serie A. Pablo Armero e Blerim Dzemaili dovranno saltare la prima gara del prossimo campionato di Serie A. Dura punizione per la Roma per i continui cori razzisti, nei confronti di Balotelli, che anche ieri sera hanno accompagnato l’intero svolgimento della gara. Si spera che abbiano influito, ma dalle parole di Tosel non sembra, anche i continui cori che invocavano il Vesuvio. Queste le motivazioni di Tosel.

ARMERO Pablo Estifer (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione);

DZEMAILI Blerim (Napoli): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Ottava sanzione);

Gara Soc. ROMA – Soc. NAPOLI
Il Giudice Sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale; rilevato che, verso il 39° del secondo tempo, sostenitori della Soc. Roma, collocati nel settore dello stadio denominato “curva sud”, indirizzavano ad un calciatore di altra Società grida e cori insultanti, espressivi di discriminazione razziale; valutata la pervicace e specifica recidività in tali biasimevoli comportamenti (cfr CU 69 del 29/10/2012, CU 150 del 19/2/2013 e CU 215 del 13/5/2013), nonostante la formale diffida inflitta in occasione della precedente gara di campionato; ricorrendo le circostanze attenuanti di cui all’art.13 n.2, lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza; visti gli artt. 11, n. 3 e 18, n.1 lettera e) CGS; delibera di sanzionare la Soc. Roma con l’ammenda di € 50.000,00 e con l’obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “curva sud” privo di spettatori.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl