shinystat spazio napoli calcio news Domani a Città della Scienza "Napoli insieme per la salute"

Domani a Città della Scienza “Napoli insieme per la salute”


foto città della scienza(1)Appuntamento all’alba domani a Città della Scienza: si parla di calcio, ma soprattutto di se stessi nel convegno Napoli insieme per la salute”. L’appuntamento è stato fissato dallo staff medico del club azzurro, dal Dottor Alfonso De Nicola, con i colleghi Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico e l’iniziativa, allestita in collaborazione con il professor Michele Marzullo – coordinatore scientifico dello staff partenopeo e docente di medicina dello Sport alla Federico II, coinvolge anche i due Atenei partenopei. Numerose testimonianze verranno fornite da Marek Hamsik, Paolo Cannavaro e Morgan De Sanctis, in una giornata ricca di incontri, nei quali spicca “l’appuntamento” tra Aurelio De Laurentiis ed il sindaco Luigi De Magistris. Saranno presenti anche il presidente dell’Unione Industriali Paolo Graziano ed il consigliere delegato della Fondazione Idis-Città della Scienza, Vincenzo Lipardi.

A parlare dell’evento ai microfoni di Radio Marte è il Direttore dello Staff Medico del Napoli Alfonso De Nicola. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: Quest’anno con la squadra azzurra abbiamo fatto un ottimo lavoro, è indubbio. Lo staff è formato da persone splendide e professionisti come pochi e si è creato l’ambiente giusto per dare il massimo. L’evento a Città della Scienza è davvero interessante, il Presidente De Laurentiis ha voluto fare un qualcosa di importante proprio lì per dare il via alla ricostruzione, puntando tutto sul messaggio che lo sport è salute e vita. La città di Napoli inoltre, ha bisogno di Città della Scienza: sotto l’ombra del Vesuvio abbiamo delle grandi menti ad altissimo livello scientifico e di ricerca e vogliamo far capire a tutti che i risultati si possono ottenere con delle sinergie tra Università, Comune, Calcio Napoli insieme alla gente comune. Insieme si può fare tanto per acquistare fiducia per il futuro di tutti. Ci saranno tante sezioni importanti, si parlerà anche del territorio e delle strutture all’aria aperta che possono ospitare lo sport nel nostro Paese. Inoltre, come suggerisce il presidente, la prevenzione fa risparmiare e noi vogliamo attuare questo tipo di medicina. Ad esempio Hamsik, in sei anni di Napoli non ha mai avuto un infortunio ed ha fatto sì che il prezzo del biglietto fosse sempre giusto, preservando il suo capitale. Stesso discorso per Cavani e tanti altri, che hanno disputato cinquanta partite mettendosi costantemente in mostra grazie ad un lavoro di equipe come pochi. Noi abbiamo calciatori che in passato non hanno mai avuto questo rendimento ed hanno risposto benissimo ai nostri stimoli ed i nostri consigli, sempre più motivati alla vittoria, il nostro segreto è volerli sempre accontentare. Domani nel pomeriggio sveleremo tutti i nostri segreti e ci saranno tantissimi ospiti illustri, non mancate”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl