Diretti a Roma circa 1000 tifosi azzurri, leggera allerta dal Questore Merolla

Stadio_Olimpico_Roma

Roma-Napoli ha pochi motivi di interesse, ma desta qualche timore dal punto di vista dell’ordine pubblico. Ecco le parole del Questore Merolla riportate dalla Gazzetta dello Sport: «Sono state adottate delle precauzioni, anche se non ci sono preoccupazioni particolari. Per il momento sono stati acquistati solo 320 biglietti, quindi prevedo che non si superino le 1000 unità. Avremo questi ipotetici 800 tifosi che si muoveranno con mezzi privati e pullman organizzati. Il punto di ritrovo per chi arriverà da Napoli è nel parcheggio adiacente il casello autostradale Roma sud, con trasferimento verso l’Olimpico in bus scortati delle forze dell’ordine».

La trasferta di Roma dei tifosi azzurri ha da sempre destato preoccupazioni per la rivalità sportiva e non tra le due tifoserie. Attenzione ancor maggiore per il caso dell’agosto 2008, quando alcuni presunti tifosi azzurri danneggiarono alcuni vagoni del treno che li portava nella Capitale, causando qualche scontro anche alla Stazione Termini. Da quella trasferta sciagurata (gonfiata un po’ dai media) ai tifosi azzurri furono proibite le trasferte per un anno circa, privando il Napoli di un supporto che, quando serve (vedi Parma, Bologna), si sente e fa la differenza. Perciò la parola d’obbligo è evitare problemi, vista anche l’attenzione della Polizia e la pressione mediatica che c’è a Roma per il derby di Coppa Italia sabato prossimo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Diretti a Roma circa 1000 tifosi azzurri, leggera allerta dal Questore Merolla

Impostazioni privacy