shinystat spazio napoli calcio news Diretti a Roma circa 1000 tifosi azzurri, leggera allerta dal Questore Merolla

Diretti a Roma circa 1000 tifosi azzurri, leggera allerta dal Questore Merolla


Stadio_Olimpico_Roma

Roma-Napoli ha pochi motivi di interesse, ma desta qualche timore dal punto di vista dell’ordine pubblico. Ecco le parole del Questore Merolla riportate dalla Gazzetta dello Sport: «Sono state adottate delle precauzioni, anche se non ci sono preoccupazioni particolari. Per il momento sono stati acquistati solo 320 biglietti, quindi prevedo che non si superino le 1000 unità. Avremo questi ipotetici 800 tifosi che si muoveranno con mezzi privati e pullman organizzati. Il punto di ritrovo per chi arriverà da Napoli è nel parcheggio adiacente il casello autostradale Roma sud, con trasferimento verso l’Olimpico in bus scortati delle forze dell’ordine».

La trasferta di Roma dei tifosi azzurri ha da sempre destato preoccupazioni per la rivalità sportiva e non tra le due tifoserie. Attenzione ancor maggiore per il caso dell’agosto 2008, quando alcuni presunti tifosi azzurri danneggiarono alcuni vagoni del treno che li portava nella Capitale, causando qualche scontro anche alla Stazione Termini. Da quella trasferta sciagurata (gonfiata un po’ dai media) ai tifosi azzurri furono proibite le trasferte per un anno circa, privando il Napoli di un supporto che, quando serve (vedi Parma, Bologna), si sente e fa la differenza. Perciò la parola d’obbligo è evitare problemi, vista anche l’attenzione della Polizia e la pressione mediatica che c’è a Roma per il derby di Coppa Italia sabato prossimo.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl