Benitez il favorito per la successione, Guidolin risale posizioni, e spunta una pista “loca”

benitez

Benitez la pista estera più accreditata, Guidolin quella italiana. Più sfumati gli altri nomi ma ancora in corsa: Bielsa e Di Matteo, allenatori che verrebbero da campionati esteri, Allegri che però ha sempre la Roma come primo obiettivo ed è sotto contratto con il Milan. E poi la grande suggestione Mancini, tecnico innamorato della città e sposato con una napoletana, appena esonerato dal Manchester City ma dall’ingaggio elevatissimo e nel mirino di top club europei come il PSG e il Monaco appena promosso in Ligue 1. Il toto allenatore ormai sta per partire in maniera ufficiale. Si attende solo l’ufficializzazione della decisione di Mazzarri di lasciare il Napoli.

Rafa Benitez, tecnico spagnolo, fresco vincitore dell’Europa League con il Chelsea, è sempre molto lanciato. De Laurentiis è pronto a sferrare l’assalto, da verificare la volontà dello spagnolo di ripartire con un club italiano dopo l’esperienza poco felice con l’Inter, nonostante la vittoria nell’Intercontinentale. Un nome molto caldo anche per la sua esperienza in campo internazionale tenendo presente che il Napoli giocherà nuovamente la Champions League. Un allenatore di grande esperienza e abituato alle pressioni di club importanti che quest’anno è riuscito a vincere nonostante già sapesse di non dover continuare con il Chelsea.

 La pista italiana è quella di Guidolin, anche se il tecnico dell’Udinese è sotto contratto e ha già annunciato di voler proseguire ancora conil club bianconero. De Laurentiis proverà a convincerlo, il fascino della Champions League e un’esperienza in un grande club come il Napoli dopo anni vissuti in provincia. Gli stimoli e la voglia di cambiare che potrebbero prendere il sopravvento su un lavoro straordinario compiuto in questi anni di Udine. Per il momento però il tecnico friulano ha annunciato di voler proseguire con l’Udinese. Ma la possibilità di poter finalmente allenare un top club potrebbe anche essere uno stimolo importante.

Max Allegri è gradito al Napoli e a De Laurentiis, da verificare però la sua volontà di allenare a Napoli dove comunque dovrebbe far meglio del secondo posto di Mazzarri, impresa sicuramente non facile. E poi come gradimento principale per il tecnico del Milan c’è comunque la soluzione Roma. Di Matteo potrebbe essere raggiungibile, con il Chelsea l’anno scorso vinse la Champions: potrebbe rilanciarsi con il Napoli e nel campionato italiano. Allenatore concreto, da verificare la sua gestione dei giovani e la sua disponibilità ad allenare gli azzurri. Bielsa, legato all’Athletic Bilbao, dovrebbe chiudere l’esperienza con il club basco e scegliere l’Italia. Per arrivare a Bielsa, quindi, dovrebbero inserirsi più tasselli nei posti giusti.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Benitez il favorito per la successione, Guidolin risale posizioni, e spunta una pista "loca"

Impostazioni privacy