CALCIOMERCATO\ Il Napoli corteggia Alessio Cerci. Per la mediana spuntano due nazionali brasiliani

cerciE’ una nuova idea che stuzzica l’ambiente azzurro. Ha tanto estro e tanta fantasia e nella stagione del riscatto ha dimostrato di essere il migliore. Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” il Napoli avrebbe messo gli occhi su Alessio Cerci, in forza al Torino. Qualche parola scambiate qua e là, ma la consapevolezza che la città del Vesuvio sarebbe una sfida che Cerci vorrebbe vivere. 25 anni, una carriera diventata di colpo una salita immane dopo aver quasi realizzato il trasferimento al City nell’élite della Premier League per poi perdersi per il suo carattere troppo estroso. Anche Ventura, suo mentore, gli ha lanciato un appello: “Alessio deve decidere cosa fare. Restare un ottimo giocatore oppure dimostrare di essere un fenomeno”. Secondo il quotidiano sportivo, la super stagione vissuta da Cerci a Torino ha convinto il Napoli almeno a provarci. 11 assist e 7 gol e prestazioni da urlo coronate dalla scelta di Prandelli di portarlo in Nazionale. Piede mancino, grande forza nelle gambe sarebbe l’ideale per il Napoli, che sfruttando le sue progressioni, potrebbe ritrovare l’uomo capace di spaccare la partita. Al giocatore la città e la passione di Napoli è sin da sempre piaciuto ma il rischio di un’asta per aggiudicarsi il giocatore è sempre più alto. Il Napoli però, secondo il “Corriere dello Sport” avrebbe a disposizione una carta importante per avere la meglio sugli altri club: si tratta di Omar El Kaddouri, ad agosto ventirenne, che potrebbe entrare in un eventuale scambio.

ALTRE PISTE PER LA MEDIANA – Secondo il “Corriere dello Sport” il Napoli continua a guardarsi intorno per rafforzare il centrocampo. In pole c’è sempre Fredy Guarin dell’Inter, ma una nuova suggestione porta direttamente a Ramires, centrocampista brasiliano del Chelsea, che a Napoli ha impressionato durante la doppia sfida di Champions proprio contro i blues. Bigon però, secondo il quotidiano sportivo, starebbe monitorando anche la situazione di Paulinho, forte mediano del Corinthians. Sul brasiliano c’è da tempo l’Inter, ma il Napoli è sempre sul pezzo, pronto a subentare nella trattativa.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CALCIOMERCATO\ Il Napoli corteggia Alessio Cerci. Per la mediana spuntano due nazionali brasiliani

Impostazioni privacy