shinystat spazio napoli calcio news Tre tecnici stranieri per riscoprire i tanti giovani del Napoli

Tre tecnici stranieri per riscoprire i tanti giovani del Napoli


BielsaSarà un Napoli che parlerà una lingua diversa dall’italiano. De Laurentiis in attesa della scelta di Mazzarri e incassato il no di Allegri, sta provando a valutare allenatori dalla lingua iberica per continuare a far vincere il suo Napoli.

Tre tecnici con filosofie di gioco diverse da quelle italiane e sponsorizzate con forza da Bigon e dai suoi scuot. Si tratta di Benitez, Pellegrini e Bielsa, sono queste le idee per il post Mazzarri. Questa è la linea tracciata dalla società azzurra secondo “la Gazzetta dello Sport” che avrebbe così chiuso le porte ai vari Guidolin, Maran, Pioli e Sannino.

Secondo il quotidiano sportivo, Bigon vorrebbe portare al Napoli un tecnico d’esperienza internazionale, un vincente che possa però anche mettere in mostra le capacità tecniche di tanti talenti considerati acerbi da Mazzarri. Vargas per esempio, in prestito al Gremio, è già stato sotto i comandi di Bielsa quando “El Loco” era C.T. del Cile. Pellegrini invece sa della grande considerazione che Vargas ha in patria e vorrebbe sfruttare il suo talento, insieme a quello di Fernandez, visto nel Getafe e che ha impressionato per forza fisica e intelligenza tattica nella difesa a 4. Benitez per la sua difesa potrebbe ripartire proprio da “El Flaco” lanciando tanti giovani come fatto con Coutinho e Biabiany all’Inter. Mazzarri invece, secondo la “Gazzetta”, scarterebbe di nuovo l’argentino per puntare su giocatori già affermati come Astori e Benatia. De Laurentiis vorrebbe un allenatore che dia importanza e futuro al progetto “Scugnizzeria” e lanciare tanti giovani talenti così come fatto con Lorenzo Insigne. Ripartire dai giovani che non sono a Napoli ma rivalutare anche quelli in rosa soprattutto El Kaddouri e Radosevic che hanno dimostrato di avere stoffa. Tanti giovani in prestito (Vitale, Dumitru, Maiello, Ciano, Uvini, Bariti, Izzo) si ritroveranno in ritiro e proveranno ad impressionare il nuovo tecnico per meritarsi la riconferma.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl