shinystat spazio napoli calcio news E se arrivasse Nainggolan?

E se arrivasse Nainggolan?


nainggolanSecondo posto, ingresso diretto in Champions, e per il Napoli finiscono qui le certezze. Poi v’è solo un bel grosso punto interrogativo: con Mazzarri che non si pronuncia infatti è tutto un enigma ed è difficile tracciare linee precise per il mercato con questi presupposti. Solo ipotesi, supposizioni, tanti se, ma e però.

Diverse possibilità, alcune più realistiche di altre. E se arrivasse Nainggolan? Il centrocampista del Cagliari sembra un re del mercato per quanto è corteggiato, con offerte interessanti che arrivano anche dall’estero. Una concorrenza agguerrita che inizia dal Tottenham e arriva al club rossonero, tra le grinfie di Allegri.

Si parlerebbe comunque di uno dei centrocampisti più completi del calcio italiano, con doti di duttilità e forza fisica, in gamba a rubare palloni e bravo a imporre il suo modo di giocare. Tanti pregi che hanno colpito il patron dei partenopei; De Laurentiis infatti già a gennaio lo voleva portare in azzurro, ma Cellino ha saputo resistere e ha pensato bene di tenerselo stretto. Fatto sta però che il centrocampista belga in Sardegna si trova benissimo; testimone a tal proposito è infatti il feeling che si è creato tra il campione e la gente dell’isola che lo considera come un figlio della loro terra.

Allora perchè dovrebbe venire a Napoli? Lottare per traguardi più ambiziosi della salvezza non è cosa da poco. Giocare nel Napoli significa far parte delle grandi squadre europee, imbattersi in una Champions e concorrere per lo scudetto. Del calore della gente partenopea, dell’affetto che dimostra e dell’accoglienza festosa e affettuosa che è nell’indole napoletana poi, non si discute.

Se quindi ci sono possibilità più realistiche di altre, questa non è da accantonare in un angolo per poi essere dimenticata come una moda che passa. I giochi stanno per cominciare. Che le danze abbiano inizio…

MARIA REA

Riproduzione Riservata

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl