CALCIOMERCATO\ Napoli, ecco tutti gli obiettivi reparto per reparto. Vicino Benatia, piace Balanta del River

De Laurentiis da l'ultimatum a Mazzarri: il toscano fa aspettare la Roma perchè vuole l'InterNonostante le tante voci e le poche certezze, la dirigenza azzurra inizia a puntare i fari sui prossimi obiettivi di mercato. Nonostante l’incertezza dal punto di vista manageriale, gli uomini mercato del Napoli iniziano a valutare le piste percorribili per rafforzare il Napoli in vista di una stagione esaltante con il ritorno in Champions che, secondo De Laurentiis, gli azzurri bogliono vivere da protagonisti. Secondo il “Corriere dello Sport” ecco gli obiettivi reparto per reparto

DIFESA – Per la difesa il nome è sempre quello di Mehdi Benatia, ventisei anni, ritenuto da molti già sull’uscio di Castelvolturno. Secondo amici, il difensore marocchino sembra già quasi vestito d’azzurro. Secondo il quotidiano sportivo in edicola quest’oggi, la Fiorentina starebbe provando a fare un passo per averlo ma il Napoli è in netto vantaggio, forte anche degli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Pozzo,  solo un clamoroso dietrofront potrebbe interrompere una trattativa in via di definzione. Resta in corsa anche la pista che porta a Davide Astori, richiesta di De Laurentiis che ha convinto il settore tecnico.

CENTROCAMPO – Il nome più chiacchierato e che più stuzzica la fantasia dei tifosi è quello di Fredy Guarin. Anche qui il Napoli si è mosso in anticipo e avrebbe anticipato tanti club stranieri. L’arrivo del colombiano potrebbe dipendere da tante situazioni: innanzitutto inserendo una chiave nella trattativa che possa essere Gargano più un’importante cifra economica, o invece lo scambio con Inler che trova riscontri positivi in entrambe le società. E’ lui il primo obiettivo. Subito dietro di lui spunta un nome nuovo, quello di Eder Alvarez Balanta, ventenne colombiano, dal fisico possente che ben sta figurando al River Plate, scatenando l’attenzione dei top club europei. Restano sempre vive le piste Nainggolan, Nocerino e Fernando sul quale il Napoli vanta un’opzione.

ATTACCO – Il “Corriere dello Sport” rilancia l’idea Osvaldo. L’attaccante italo-argentino intriga per le sue capacità da prima punta e di gran goleador, nonostante la sua dolce vita s’addice a quella di Johnny Deep. Ha carattere, fiuto del gol ma anche una valutazione accettabile per le casse del Napoli. Inoltre Osvaldo potrebbe sia sostituire Cavani che affiancarlo nel caso di permanenza. Il sogno di De Laurentiis resta sempre Stevan Jovetic. Il Napoli è alla finestra e sta provando a capire quale sia l’intenzione del giocatore ma il massimo dirigente azzurro potrebbe far capire a Della Valle quanto il montenegrino l’abbia stregato e far di tutto per portarlo a Napoli. Continua il corteggiamento per Edin Dzeko, nonostante la sua voglia di Germania, mentre nelle retrovie restano Simone Zaza e Wellington Nem, due giovani calciatori dal sicuro talento. Tutto però resta sempre legato con un filo doppio a ciò che sarà di Edinson Cavani, con la speranza che il Matador resti per continuare a scrivere questa favola napoletana.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CALCIOMERCATO\ Napoli, ecco tutti gli obiettivi reparto per reparto. Vicino Benatia, piace Balanta del River

Impostazioni privacy