Parla Benitez “Queste le opzioni per il mio futuro”

futuro rafa benitezFuturo Rafa Benitez parla delle sue prospettive di lavoro con i media inglesi, in una intervista riportata dal quotidiano The Telegraph, il manager ad interim del Chelsea che domani sera disputerà la finale di Europa League (per Benitez è la seconda dopo quella vinta con il Valencia nel 2004). Considerando che la sua esperienza con i blues terminerà alla fine di questa stagione come da contratto e che la sua conferma appare remota nei desideri di Abrahmovic, quali opzioni ci sono per l’allenatore spagnolo?

La ricerca del prossimo lavoro è già cominciata“, attacca Benitez, “i miei procuratori si stanno guardando intorno, ma per ora io sono ancora concentrato sul mio attuale lavoro. La Premier League è un campionato fantastico, e la mia famiglia vive ancora in Inghilterra quindi sarebbe più facile continuare qui, ma se non dovessi riuscire non avrò problemi ad andare all’estero“. E continua “non c’è alcuna preclusione verso i campionati spagnolo, italiano o francese, prima del Chelsea sono stato in vacanza per quasi due anni. Voglio un altro lavoro“.

Ma il tecnico ha voluto chiarire che non accetterà un’offerta qualsiasi, spiegando “nel periodo in cui non lavoravo la gente diceva ‘non riesce a trovare un lavoro’, ma non è vero ho ricevuto molte offerte, per il mio futuro vedo queste due opzioni, la prima è quella di trovare un progetto di costruzione di squadra di almeno 2-3 anni come feci con il Liverpool, oppure la seconda è quella di un club disposto a spendere tanto per vincere subito“. E conclude, “sono sicuro che avremo delle offerte, alcuni club stanno già facendo dei sondaggi, ma dipende tutto dal livello del progetto”.

Stando quindi alle parole di Benitez, pur avendo una preferenza per la Premier lascia aperte tutte le possibilità e il Napoli potrebbe rispondere ai profili progettuali che il tecnico considererebbe per il suo prossimo incarico, senza dimenticare la possibilità di disputare la Champions, competizione che Benitez conosce molto bene e nella quale ha centrato tre volte la semifinale, due volte la finale e un successo nel 2005.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Parla Benitez “Queste le opzioni per il mio futuro”

Impostazioni privacy