shinystat spazio napoli calcio news David Villa Napoli, con Allegri potrebbe arrivare anche il top player

Con Allegri arriva anche un top player, pronto David Villa


allegri milan championsDavid Villa Napoli | Il campionato volge ormai al termine ed ormai già da tempo l’attenzione dei media, degli addetti ai lavori ed anche dei tifosi è focalizzata sul prossimo calciomercato e sul valzer di allenatori che si susseguirà dalla prossima settimana. Prima dei rinforzi delle rose dei top club per puntare a qualcosa di davvero importante, sarà fondamentale sapere chi siederà in panchina, per poter poi stilare una “lista dei desideri” in base alle aspettative della piazza, alla forza economica del club per andare incontro nel miglior modo al tecnico che subentrerà, dando modi di poter lavorare con le miglior forze in campo a disposizione. Il mercato delle squadre di serie A dipenderà proprio dagli allenatori: i tecnici di lusso infatti, prima di accettare l’ipotesi di far parte un progetto, vogliono certezze e rassicurazioni. Così ha agito Benitez prima di rifiutare la Sampdoria, questa è la mentalità dei vari Ancellotti e Mancini ma anche Massimiliano Allegri non è da meno e sulla sua personale lista dei desideri ha un nome non da poco in cima: David Villa.

Il tecnico attualmente in forza al Milan infatti, è al contempo l’indiziato numero uno per sostituire Walter Mazzarri la prossima stagione al Napoli. La serietà, la pacatezza, l’ambizione e la preparazione del milanista sono dati che piacciono tanto al patron De Laurentiis ed al diesse Bigon, che vedono in lui le giuste caratteristiche per il futuro del progetto Napoli che il prossimo anno punterà ancor di più al salto di categoria, attentando al primo posto in classifica. C’è anche una Champions da disputare e la rosa non solo dovrà essere competitiva in ogni reparto ma anche folta per poter permettere a chi siederà in panchina un giusto ma sicuro turn over. Se davvero Allegri dovesse essere il successore di Mazzarri, chissà che la sua lista di priorità per il mercato in entrata non possa rimanere comunque invariata. L’attaccante del Barcellona Villa infatti, è un oggetto del desiderio per moltissimi top club europei e sarebbe ipocrita dire che non farebbe al caso del club sotto l’ombra del Vesuvio, essendo dotato di classe, esperienza, motivazioni, cinismo ed un palmares davvero invidiabile. E’ ugualmente certo però, che per assicurarsi un acquisto del genere c’è da investire molto in termini economici: il patron azzurro avrebbe messo a disposizione per l’estate ben 113 milioni di euro, c’è da capire se in essi sono compresi anche i 63 per l’eventuale cessione di Cavani. In tal caso infatti, una buona fetta di almeno 30 milioni andrebbe utilizzata per comprare un degno sostituto e con i restanti crearne intorno un organico ancor più competitivo di quello attuale. Un top allenatore per altrettanti top player quindi, con la certezza più che la speranza, che De Laurentiis costruisca un grande Napoli per una grandissima prossima stagione.

Alessia Bartiromo

RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl