Marek Hamsik, il goleador decisivo

Hamsik a Sky: "Non vogliamo perdere il secondo posto. Mazzarri? Spero che resti"Che Marek Hamsik sia l’elemento chiave del Napoli, se n’è parlato e straparlato. Non ci sono più aggettivi per descrivere questo magnifico calciatore. E quando non ci sono le parole, ci pensano i numeri.

Lo slovacco non solo è il direttore d’orchestra e l’assist-man di questa squadra (ben 21), ma anche un formidabile goleador. 9, 9, 12, 11, 9, 12. Non sono numeri buttati lì a caso, ma i gol, considerando solo la serie A,  di Marekiaro collezionati dall’inizio della sua avventura azzurra fino ad ora. Con la rete di ieri pomeriggio, ha eguagliato il suo personale record (12 reti in campionato) ed ha ancora una giornata per poterlo superare. 71 marcature in 261 presenze con la maglia azzurra in tutte le competizioni ufficiali. Statistiche impressionanti per un centrocampista. Uno dei più prolifici in Europa nel suo ruolo.

Gol, tra l’altro, decisivi. Nelle ultime 16 gare in cui ha segnato sono arrivate 16 vittorie. Mica male. Fondamentale quello con il Bologna, che ha spalancato le porte all’accesso diretto ai gironi di Champions. Gioioso, l’ultimo in casa allo scadere contro il Siena. Poco importante ai fini della classifica, ma emozionante per poter salutare il pubblico del San Paolo con una vittoria. All’ultimo minuto, come sempre.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marek Hamsik, il goleador decisivo

Impostazioni privacy