shinystat spazio napoli calcio news napoli siena amarcord

Video Amarcord – Stagione 2007-’08, pari senza reti e piccoli passi verso l’Intertoto


napoli sienaNapoli Siena \ Un giovane Napoli, spuntato e decimato per il finale di campionato, affronta un Siena spensierato e proiettato a giocare una gara in scioltezza. Calaiò-Lavezzi tandem d’attacco della prima frazione, in una partita bloccata e priva della giusta scintilla per alimentare una voglia di vincere che sarà latitante per tutta la gara. I tre punti servirebbero per provare ad entrare in Europa dalla porta di servizio, attraverso l’Intertoto, ed i tre punti sarebbero necessari per provare lo sprint.

Ma nemmeno l’ingresso in campo nella ripresa di Sosa, a formare un tridente d’assalto, sarà in grado di scardinare la difesa senese, con Portanova e Loria sugli scudi, capaci di imbavagliare gli attacchi sterili di un Napoli formato fine stagione. Sarà 0-0, ma ciononostante, alla fine del campionato arriverà la qualificazione all’Intertoto, punto di partenza della nuova era De Laurentiis destinato a spingere la società azzurra verso i traguardi tanto attesi, frutto di perseveranza e lungimiranza imprenditoriale.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI (3-5-1-1): Iezzo, Santacroce, Cannavaro, Contini, Garics, Montervino (10’st Sosa), Pazienza, Hamsik, Mannini (39’st Calaiò), Bogliacino, Lavezzi. Panchina: Navarro, Grava, Cupi, Dalla Bona, Capparella. All. Reja.
SIENA (4-3-1-2): Manninger, Ficagna, Portanova, Loria, A. Rossi, Coppola, Codrea, Vergassola, Kharja (45’st Galloppa), Maccarone (37’st Riganò), Frick(20’st Locatelli).
Panchina: Eleftheropoulos, De Ceglie, Alberto, Jarolim. All. Beretta.

Ecco gli highlights della gara:

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl