Video Amarcord – Stagione 2007-’08, pari senza reti e piccoli passi verso l’Intertoto

napoli sienaNapoli Siena \ Un giovane Napoli, spuntato e decimato per il finale di campionato, affronta un Siena spensierato e proiettato a giocare una gara in scioltezza. Calaiò-Lavezzi tandem d’attacco della prima frazione, in una partita bloccata e priva della giusta scintilla per alimentare una voglia di vincere che sarà latitante per tutta la gara. I tre punti servirebbero per provare ad entrare in Europa dalla porta di servizio, attraverso l’Intertoto, ed i tre punti sarebbero necessari per provare lo sprint.

Ma nemmeno l’ingresso in campo nella ripresa di Sosa, a formare un tridente d’assalto, sarà in grado di scardinare la difesa senese, con Portanova e Loria sugli scudi, capaci di imbavagliare gli attacchi sterili di un Napoli formato fine stagione. Sarà 0-0, ma ciononostante, alla fine del campionato arriverà la qualificazione all’Intertoto, punto di partenza della nuova era De Laurentiis destinato a spingere la società azzurra verso i traguardi tanto attesi, frutto di perseveranza e lungimiranza imprenditoriale.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI (3-5-1-1): Iezzo, Santacroce, Cannavaro, Contini, Garics, Montervino (10’st Sosa), Pazienza, Hamsik, Mannini (39’st Calaiò), Bogliacino, Lavezzi. Panchina: Navarro, Grava, Cupi, Dalla Bona, Capparella. All. Reja.
SIENA (4-3-1-2): Manninger, Ficagna, Portanova, Loria, A. Rossi, Coppola, Codrea, Vergassola, Kharja (45’st Galloppa), Maccarone (37’st Riganò), Frick(20’st Locatelli).
Panchina: Eleftheropoulos, De Ceglie, Alberto, Jarolim. All. Beretta.

Ecco gli highlights della gara:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Video Amarcord - Stagione 2007-'08, pari senza reti e piccoli passi verso l'Intertoto

Impostazioni privacy