Rosati, le ragioni di un fallimento e l’ombra di Pelizzoli che incombe

rosati pelizzoliRosati Pellizzoli \ Marco Rosati potrebbe salutare la piazza azzurra proprio all’indomani della gara con il Siena, che con ogni probabilità lo vedrà scendere in campo dal primo minuto. Da come si evince da sito Tuttomercatoweb la sua partenza a fine campionato sembra imminente. Le sue poche prestazioni hanno destato più di qualche perplessità, e la ricerca di una squadra che gli dia fiducia e che lo faccia giocare titolare sembra essere una irrinunciabile necessità per un portiere che ha smarrito la tranquillità che è spesso uno dei punti di forza di un portiere, in modo particolare di un secondo che viene chiamato in causa in maniera sporadica, ma che in quelle poche occasioni deve, giocoforza, essere pronto e distribuire sicurezza ad un intero reparto.

Questo Rosati non è stato capace di farlo, e sembra motivo sufficiente per una sua sostituzione il prossimo anno. Come dimenticare le partite di Europa League dove nella maggior parte dei casi ha messo in mostra un campionario da film horror, costellato da mancati interventi che hanno reso vita facile agli avversari per realizzare gol tutt’altro che imparabili, spesso risultati determinanti ai fini del risultato finale. Con questo non vogliamo condannare la bravura di un ragazzo che ha saputo conquistare la fiducia di Bigon con le precedenti apparizioni con la maglia del Lecce dove era stato una delle piacevoli sorprese, facendosi apprezzare grazie anche ad interventi miracolosi e soprattutto per la sua tranquillità tra i pali, a cui va aggiunta anche una certa bravura coi piedi, in un calcio in cui è fondamentale saper giocare spesso da libero aggiunto.

Ad ogni modo, il calcio è fatto di episodi, e quelli capitati a Rosati sono bastati per far decidere che è arrivato il momento che le strade si separino. I principali candidati che si sono avvicendati nei mesi scorsi sembrano essere stati spodestati da Ivan Pelizzoli (foto in altro ndr), estremo difensore del Pescara, capace di prendersi il posto della promessa Perin, anch’egli accostato al Napoli alcuni mesi or sono. Nelle interviste dei giorni scorsi Pelizzoli sembra aver già dichiarato amore alla causa azzurra, pertanto bisognerà soltanto capire l’effettivo interesse da parte del Napoli a concludere la trattativa, anche se la priorità per il momento è quella di trovare una sistemazione adeguata per Rosati. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rosati, le ragioni di un fallimento e l'ombra di Pelizzoli che incombe

Impostazioni privacy