shinystat spazio napoli calcio news San Paolo licenza Uefa-Formisano: "Manca il certificato di agibilità"

Formisano: “Manca il certificato di agibilità per il San Paolo”


formisano2

San Paolo licenza Uefa – L’Head of Operation azzurro Alessandro Formisano fa il punto sulla situazione dello stadio: “I lavori allo stadio procedono secondo il programma da noi predisposto e concordato con la Uefa, con la quale ci siamo dati appuntamento per un sopralluogo nei prossimi giorni, per verificare insieme lo stato di avanzamento dei lavori che dovranno terminare il 30 giugno”

“Oggi abbiamo ricevuto una buona notizia in quanto abbiamo conseguito la licenza Uefa, ottenuta solo per un motivo: abbiamo indicato come stadio in cui disputare la Champions League, quello di Palermo. Il San Paolo, com’è noto, non ha ancora la licenza Uefa per la stagione 2013/14, che è subordinata appunto al completamento dei lavori”.

“Ma alla questione dei lavori se ne aggiunge un’altra; manca, infatti, ancora il certificato di agibilità del San Paolo per la stagione 2013/14, che, nelle passate stagioni veniva rilasciato dal Comune di Napoli entro il 31 marzo, e che a tuttoggi non sappiamo ancora quando arriverà, perché dal Comune non riceviamo notizie certe”.

“E’ una situazione molto grave – conclude Formisano – perché si rischia di dover giocare in un altro stadio, non solo le gare di Champions League, ma anche le partite di campionato. Una limitazione incredibile, che incide sulla vita di un Club, per il quale lo stadio rappresenta un asset fondamentale. E’ incalcolabile il danno che il perdurare di una simile condizione potrebbe creare, non solo per i ricavi, ma anche per il concreto rischio di dover andare a giocare tutte le partite casalinghe fuori Napoli”.

Fonte: SSC Napoli

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl