Video Amarcord Napoli – Campionato ’84-85, work in progress verso la storia, 3 a 1 all’Inter

napoli inter 84 85Napoli Inter 84-85 \ E’ il campionato della consapevolezza, quello 84-85, quello in cui il signor Diego si affacciò alle porte del San Paolo come fosse Re Mida, per poter realizzare qualche anno più tardi che lo fosse realmente. La gara vedrà gli azzurri sferrare un forcing da degna pretendente allo scudetto, con Bertoni e Maradona sugli scudi, Bagni e Dal Fiume in giornata di grazia, Castellini e Krol pronti ad arginare Rummenigge & co, alla ricerca del gol perduto.

Gol di Bertoni su punizione, portiere battuto sul suo palo. Ma il vantaggio non viene concretizzato, troppe le occasioni sprecate, tanti i calcioni ricevuti dagli azzurri, in primis da Ferri. Pari inaspettato di Baresiattuale vice dell’Inter al fianco di Stramaccioni, con una bella conclusione da fuori area. A riposo, un pari inaspettato e la rabbia per non aver chiuso la gara quando era possibile. Ma la ripresa porta consiglio, Marchesi, tecnico azzurro, catechizza a dovere gli azzurri, ed ecco allora la rete di Dal Fiume, che ribadisce in rete un rimpallo in area interista, ed il tris ancora dei Bertoni, intervallato dal gol annullato al nerazzurro Conti, che allontana la concentrazione e mette la gara su binari emotivi nettamente favorevoli al Napoli.

Si dirà di un prova magistrale di Diego, in una delle prime partite in cui si ebbe la sensazione di avere a a che fare con un trascinatore.

Ecco il video del match:

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Video Amarcord Napoli - Campionato '84-85, work in progress verso la storia, 3 a 1 all'Inter

Impostazioni privacy