Napoli Carpisa Yamamay Vs Como: ultima partita di Campionato

napoli carpisa yamamayIl Como sbarca a Napoli, per onorare l’ultima giornata del Campionato di massima serie di calcio femminile.

Seppur le ragazze di Mister Marino non abbiano più apparentemente nulla da chiedere alla classifica, in virtù della conquista matematica della quinta posizione, maturata lo scorso sabato in trasferta a Roma, sul campo della Lazio, vi è, tuttavia, la duplice imbattibilità da solidificare.

Infatti, le partenopee, vantano un’imbattibilità interna che dura da oltre due anni ed, al contempo, non hanno mai perso durante il girone di ritorno, tant’è vero che l’ultima sconfitta in Campionato maturò nel girone d’andata, proprio in trasferta contro il Como, allorquando le lombarde si imposero con il risultato finale di 3-1.

Desiderio di riscattare quella sconfitta, nonché brama di consolidare i record che hanno concorso a rendere più che apprezzabile il primo campionato disputato in Serie A dalle azzurre, sono gli imperativi ai quali le 11 “tartarughine” chiamate in campo ad incarnare l’ultima sfida della stagione, dovranno attenersi.

Marino potrà disporre dell’intera rosa, eccezion fatta per le infortunate Masia e Barbieri, ma, come di consueto, solo pochi minuti prima del fischio d’inizio, il tecnico napoletano ufficializzerà le sue scelte, notificando i nomi delle 11 titolari.

Tuttavia, dopo il triplice fischio del direttore di gara, per le azzurre non sarà già tempo di vacanze, poiché la squadra è ancora in corsa per la Coppa Italia, ragion per cui, sabato prossimo, ancora una volta tra le mura amiche del Collana, il Napoli Carpisa Yamamay disputerà l’incontro di quarti di finale di Coppa Italia contro la Res Roma.

“La stagione è iniziata con qualche difficoltà, ma si sta chiudendo nel modo migliore. Vogliamo dare un’ultima soddisfazione ai nostri tifosi in campionato, prima di concentrarci sulla Coppa Italia. Ci teniamo a dimostrare ancora una volta il nostro valore e a riscattare la brutta sconfitta dell’andata.”

Con queste parole, l’allenatore napoletano, Peppe Marino, ha introdotto la sfida odierna che si disputerà alle 15.00 allo stadio Collana contro il Como.

Ultimi 90 minuti di un Campionato da applausi per la squadra da lui abilmente forgiata.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli Carpisa Yamamay Vs Como: ultima partita di Campionato

Impostazioni privacy