Mazzarri in conferenza: “Ci vuole un Napoli al 100% per battere l’Inter. L’affetto dei tifosi? So come funziona il giocattolo…”

Si è conclusa la conferenza di Walter Mazzarri. Paura per l’Inter, giustificata dal fatto che si è sofferto anche contro Cagliari e Atalanta. Ci vuole un Napoli al 100%. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Dove si può migliorare?

Meglio di noi ha fatto solo la Juve. Io ho il fuoco dentro, vorrei vincere sempre. Quando abbiamo fallito con la Samp dopo che la Juve ha perso con la Roma, ho avuto una grande delusione. Loro quest’anno sono invincibili, hanno fatto qualcosa di fenomenale. Ma anche noi siamo a +15 sull’anno scorso. Un campionato mediocre? Ci sono dati concreti e oggettivi, poi è tutto opinabile… dipende da che punto di vista si vedono le cose. Io vedo il bicchiere mezzo pieno. Il campionato italiano è difficile e per questo è poi difficile giocare in Europa. Qui si può perdere anche con l’ultima in classifica mentre il Bayern, per esempio, in campionato eccetto 3-4 partite poi si riposa. E’ un discorso molto relativo.

Quanto è difficile cambiare atteggiamento in pochi giorni?

Se guardate la continuità di rendimento, quella è la differenza tra una grande e una piccola squadra. Prima di me qui a Napoli si vinceva con le grandi ma poi c’erano cali con le piccole. Quest’anno siamo cresciuti ma a Chievo, ad esempio, siamo caduti. Quando hai calciatori forgiati, come Pirlo e Buffon per esempio, è più facile trasmettere certi concetti al gruppo.

Rolando

Per vari motivi l’ho fatto giocare poco solo perché non ha abitudine a partire da titolare e non voglio mettere incertezze. Probabilmente domani giocherà Gamberini ma sono convinto che se avessi bisogno di Rolando potrebbe fare benissimo.

Il miglior Napoli dopo Maradona?

Ho capito che se noi facessimo le prossime 4 come le ultime 5, batteremmo anche il miglior Napoli di Maradona. Ad ogni modo sono numeri incredibili, soprattutto alla luce del Napoli della nuova era. Guardate la media punti degli ultimi anni.

Mazzarri cosa consiglierebbe a Mazzarri?

Io penso solo alla partita e a spronare i ragazzi, i bilanci alla fine.

Su Osvaldo

Preciso che con la società ci confrontiamo sempre, anche della gestione attuale, mica solo del mercato. Di mercato con voi non parlerò mai. Non ci vuole uno scienziato per dire che Dzeko ed Osvaldo sono di altissimo livello.

Mazzarri garante per il futuro secondo i tifosi

Nel periodo in cui abbiamo fatto 4 pareggi era molto diverso, adesso si parla così ma poco tempo fa era tutto l’opposto. Questo mi lascia indifferente, so come funziona il giocattolo.

Hamsik imprescindibile

E’ cresciuto tanto, è più giocatore, più uomo, è un leader. E’ completo ma può migliorare ancora e glielo dico.

Prendere l’Inter sotto gamba o vincere per superare il record

I bilanci vorrei farli alla fine, le considerazioni si faranno dopo. Si tende da un momento all’altro a non avere equilibrio: contro l’Atalanta e col Cagliari, quanta difficoltà abbiamo avuto? L’Inter in classifica è più avanti o mi sbaglio. Anche se con tanti infortunati, sono tutti giocatori da Inter e ci affronteranno col sangue agli occhi e se noi non giocheremo al 100% rischieremo una bruttissima figura.

Futuro con De Laurentiis

Ne sto parlando tanto con Bigon, parlo di tante cose, se capita parlo anche col presidente. Continuo a dirvi sempre quello che vi ho sempre detto. Quando la matematica mi darà modo di pensare, dopo la partita con la Roma vi dirò la mia se vi interessa. Se poi la società dovesse prendere un’altra decisione prima sarebbe naturale. Stima di De Laurentiis? Nel calcio tutto cambia in poche ore, guardate il Barcelona che ora sembra finito e distrutto. Prima si doveva seguire il modello Barcelona, ora quello Dortmund. Si passa in fretta per valutazioni inappropriate che a me non piace fare.

Due anni fa contro l’Inter la qualificazione matematica…

Domani qualsiasi cosa succeda non c’è la matematica, per assurdo se il Milan dovesse recuperare potrebbe anche cambiare la differenza reti. Se dovessimo fare 6 punti nelle prossime 4 partite non dovremmo guardare altrove però.

Benvenuti alla conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia della gara di domani sera tra Napoli e Inter.

Home » Copertina Calcio Napoli » Mazzarri in conferenza: “Ci vuole un Napoli al 100% per battere l’Inter. L’affetto dei tifosi? So come funziona il giocattolo…”

Impostazioni privacy