shinystat spazio napoli calcio news Devis Mangia: "Insigne ha trovato la giusta dimensione a Napoli"

Devis Mangia: “Lorenzo Insigne merita il meglio, Napoli è la sua dimensione”


Juventus-Palermo serie ADevis Mangia allenatore della Nazionale italiana Under 21,  è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare di Lorenzo Insigne e del suo futuro. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: Lorenzo Insigne è un grandissimo giocatore e merita tutti gli estimatori che ha conquistato in questi anni nonostante la sua giovane età. Ha tutte le carte in regola per sfondare nel calcio che conta poichè è molto tecnico, è umile ma al contempo anche ambizioso ed ha daventi a sè un futuro più che roseo, ne sono certo. A Napoli sta facendo la differenza nonostante sia stato il suo primo anno in una big, che poi è anche la squadra della sua città e per la quale lui tifa. La piazza partenopea è da sempre molto esigente ma non ha disatteso le aspettive, reggendo ogni tipo di pressione che deriva da responsabilità del genere. Sotto l’ombra del Vesuvio ha trovato una sua dimensione: merita di giocare in un club importante anche se trova meno spazio piuttosto che fare la punta titolare in un undici mediocre o di media classifica senza troppi stimoli. La concorrenza poi, aiuta a crescere  e sono sicuro che sarà l’arma in più per lavorare sempre al meglio. Qui in Italia poi, si valorizzano poco i giovani talenti, spesso costretti ad andare all’estero per emergere veramente. Eppure farebbero la nostra fortuna, visto che sono davvero bravissimi e motivati come El Shaarawy, Perin, Ogbonna e lo stesso Lorenzo Insigne. Spero che questa tendenza possa quanto prima cambiare, noi con l’Under 21 ci stiamo impegnando al massimo per far si che accada. Se il 5 giugno partirà con me alla volta dell’Europeo Under 21? Ancora non ho le idee chiare su chi convocare, aspettiamo la fine dei campionati per valutare lo stato di forma di tutti i giocatori e solo dopo stileremo la prima lista che poi si assottiglierà per giugno. Vedremo cosa succede”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl