shinystat spazio napoli calcio news CALCIOMERCATO Napoli, Dzeko prima scelta di Mazzarri

CALCIOMERCATO\ Napoli, Dzeko la prima scelta di Mazzarri


calciomercato napoliCALCIOMERCATO NAPOLI Un’agenda piena, nomi che tracimano, idee che giacciono nell’attesa di scoprire cosa riserverà il futuro: e, nell’ombra, qualcosa accade. Il Napoli che verrà è tratteggiato nelle stanze segrete di Castel Volturno, ma le pareti hanno piccole crepe e poi le voci corrono, s’inseguono, s’infittiscono e formano echi chiarissimi. Oggi è già domani, però con tutte le controindicazioni del caso: perché Cavani resta l’epicentro di qualsiasi riflessione e intorno al Matad’or, alla sua presenza o all’arrivo di una cascata di milioni di euro – sessantatré – poi bisognerà organizzarsi. Per ora, sono spifferi, perlustrazioni, contatti: e sono comunque idee che riguardano Dzeko, Osvaldo, Astori e N’Koulou, la new entry di una primavera in cui fioriscono le soluzioni alternative.

PIANO A… LTO – Mica facile districarsi nelle nebbia dell’incertezza: Edinson Cavani è la stella d’immensa grandezza che acceca, abbaglia e orienta qualsiasi decisione. Dipenderà da lui. Però, intanto, qualcosa bisognerà pur fare: e il Napoli medita, sa che a Walter Mazzarri piace – e tanto – Edin Dzeko, centimetri e non solo, capacità di far reparto da sé e non solo, senso del gol e non solo, perché ai difensori d’una squadra che sta per staccare il biglietto per la Champions l’attaccante che ha fatto veramente paura in questo ultimo biennio è proprio il bosniaco. Si comincia partendo da lontano, in casi del genere: ad esempio, capire se l’Italia – e Napoli per la precisione – potrebbe rappresentare la prossima tappa d’un attaccante con la valigia.

E POI TANGO – Ma nella lista per la spesa c’è materiale di primissima scelta: lo è Pablo Daniel Osvaldo, sull’uscio di Trigoria, nei pensieri sparsi del Napoli, che già due anni fa aveva fatto serie avances all’Espanyol e che non ha mai smesso di ritenere il centravanti argentino un bomber sui cui poggiare le proprie ambizioni. Siamo all’analisi comparata, alle valutazioni tecnico-tattiche, alle combinazioni da sviluppare: perché poi non restano defilati né Stevan Jovetic  – quello con il profilo più aderente alla filosofia societaria – nè Giampaolo Pazzini, egualmente sostenuto da considerazione elevata. Ma ci sarà Cavani con loro o bisognerà attrezzare un tandem del tutto nuovo?

VIVE LA FRANCE – Ma il mercato non è concentrato esclusivamente sui bomber, uomini di presa immediata: al Napoli servirà anche un difensore per compensare la dolorosa partenza di Hugo Campagnaro. La voglia matta di acquistare Davide Astori del Cagliari non è mai scemata, però la richiesta di Cellino – dodici milioni di euro – ha indotto ad allargare i propri orizzonti: il Napoli è sbarcato in Francia, ha osservato tanto Nicolas N’Koulou dell’Olympique Marsiglia, nazionale del Camerun con esperienza a sufficienza per riuscire ad essere introdotto in una retroguardia che dovrà essere di ferro. N’Koulou rappresenta l’altra strada via – quella successiva eventualmente ad Astori – percorribile, su prezzi possibilmente più in linea con l’andamento del mercato, ma anche a Benatia dell’Udinese, per arrivare al quale non servirebbero meno di quindici milioni di euro.

Fonte: Corriere dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl