shinystat spazio napoli calcio news Bergomi: "Il Napoli ha fatto il massimo. Ho un aneddoto su Cavani"

Bergomi: “Il Napoli ha fatto un super campionato. Futuro Mazzarri e Cavani? Devono restare entrambi”


bergomiBeppe Bergomi,  ex bandiera dell’Inter e noto opinionista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc: “Negli anni Napoli – Inter sono state sempre sfide bellissime sia nel passato che negli ultimi anni. L’Inter è in crisi e fare risultato sarebbe fondamentale ma è difficile. Il Napoli invece deve centrare l’obiettivo Champions ed è favorita anche perchè sta bene fisicamente e lo ha dimostrato anche a Pescara. Zanetti? Perdere il capitano è stato un duro colpo. Perdi il tuo punto di riferimento, il tuo leader incontrastato. L’Inter è decimata e allora questo va a peggiorare il tutto anche psicologicamente. Campionato Napoli? Il Napoli ha fatto il massimo nonostante i passaggi a vuoto che ogni squadra ha. Bisogna fare i complimenti alla Juve per la sua forza e per il suo campionato, ma il Napoli ha fatto il massimo, ha lottato fino alla fine per contrastare il regno della Juventus nonostante i suoi limiti. Futuro Cavani e Mazzarri? Entrambi hanno fatto la storia del Napoli e la faranno ancora. Perdere Mazzarri sarebbe grave per il Napoli perchè lui ha trasformato questa squadra, facendola crescere, riportandola a vincere e rendere il Napoli una realtà importante. Però ci vogliano i grandi campioni e Cavani non è un semplice campione ma è un grande uomo. Vi racconto un aneddoto. Ho un nipotino down e grazie alla società riuscimmo ad avvicinare il Napoli. Il più disponibile con lui fu proprio Cavani, che mi impressionò per i valori non da atleta ma da uomo. Chi resterà? Se è possibile sarebbe importante mantenere entrambi, perchè Mazzarri è fondamentale ma Cavani è imprescindibile. Mercato azzurro? Osvaldo e Dzeko non sono ideali a sostituire Cavani perchè non sono uguali nelle caratteristiche all’uruguaiano. E’ difficilissimo riportare in Italia i grandi campioni perchè il nostro calcio è assai lontano dai massimi livelli europei”.  

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl