Tra De Laurentiis e Mazzarri anche l’Inter

morattiAncora dieci giorni. L’incontro De Laurentiis Mazzarri avverrà a secondo posto aritmeticamente raggiunto. Bisogna ancora attendere due vittorie, cioè sei punti, da ottenere possibilmente contro Inter e Bologna, nelle prossime due partite. Mazzarri e il presidente azzurro s’incontreranno dopo la Champions League diretta messa in cassaforte.

Le posizioni sono chiare. De Laurentiis ha già pronto un contratto triennale, una maxi offerta per trattenerlo a Napoli. L’allenatore attende il confronto sui progetti ed è su questo che c’è da trovare l’intesa. Il presidente azzurro ha ribadito la sua idea di fare calcio attraverso la crescita di giovani di valore, un modello tedesco tipo Borussia Dortmund. Il tecnico per il salto di qualità definitivo e cioè per raggiungere l’obiettivo vittoria e colmare il gap con la Juve nella lotta scudetto, insegue acquisti di spessore, elementi già pronti.

Mazzarri attende ufficialmente il programma, farà le sue valutazioni e darà la sua riposta. Al momento di concreto c’è l’offerta del Napoli. Sullo sfondo un possibile interessamento della Roma e un ritorno di fiamma dell’Inter se Moratti dovesse decidere di privarsi di Stramaccioni.

Altre soluzioni nell’immediato, comprese quelle estere, non sembrano praticabili anche se Mazzarri tempo fa disse di essere affascinato da un’esperienza in Spagna, in Inghilterra o in Germania. Il tecnico toscano potrebbe decidere anche di restare fermo in attesa di qualche progetto interessante. Ma l’ipotesi al momento più verosimile continua ad essere quella di un suo prolungamento del contratto con il Napoli per completare il progetto. Dopo quattro anni di risultati straordinari gli manca l’ultima soddisfazione: lo scudetto.

Fonte Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tra De Laurentiis e Mazzarri anche l'Inter

Impostazioni privacy