Video – Julinho come Ardiles, “biciclette” a confronto

julinhoColpi di classe targati Brasile, patria delle giocate funamboliche e dei colpi di genio. Durante una gara di Coppa del Brasile tra l‘Avai ed il Volta Redonda , finita per la cronaca con il punteggio di 4-1 proprio per l’Avai,il giocatore Julinho mette in scena la classica “bicicletta“, quella che, per intenderci, Ardiles fece ammirare nel film “Fuga per la vittoria” con Stallone e Pelè, per superare un difensore ed entrare in area di rigore con disarmante facilità.

La giocata denota una tecnica di base sopraffina ed ha un coefficiente di difficoltà molto alto, sebbene il gesto possa sembrare semplice (un piede in avanti, con l’altro si spinge la palla verso il tallone del primo, creando una catapulta che spinge la sfera ad alzarsi e a creare una palombella necessaria a scavalcare il difensore, sorpreso il più delle volte dalla giocata alquanto rara). Altamente sconsigliata ai principianti, che rischiano di incartarsi e di cadere, rendendosi ridicoli agli occhi del pubblico. Si consiglia vivamente di effettuare delle prove, possibilmente da soli.

Ecco la giocata di Julinho:

http://youtu.be/lSJTdN4sqjk

Ecco invece il numero che Ardiles mise in scena nel film “Fuga per la vittoria

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Video - Julinho come Ardiles, "biciclette" a confronto

Impostazioni privacy